Cultura

Torna AutunnoLibri, la sezione autunnale di Libri nel Borgo Antico

La Redazione
Gregorio Fracchia
Venerdì 4 ottobre, ore 19,00, Gregorio Fracchia presenta "L'altro suono dell'ombra"
scrivi un commento 75

Torna AutunnoLibri, la sezione autunnale di Libri nel Borgo Antico. Primo appuntamento il 4 ottobre, ore 19,00 Vecchie Segherie Mastrototaro Mondadori Bookstore, con Gregorio Fracchia e il suo romanzo “L’altro suono dell’ombra” edito per Mondadori. La conversazione sarà condotta dal Maestro Antonio Dell’Olio.

Giovane e talentoso chitarrista torinese, Fracchia è al suo esordio come scrittore. Classe 1996, Fracchia ha iniziato a suonare la chitarra classica all’età di sei anni. È vincitore di numerosi premi internazionali, allievo dei più grandi maestri, fra i quali Guillermo Fierens e Andres Segovia. Nel 2011 ha iniziato una collaborazione che prosegue tuttora con il pianista e compositore spagnolo Angel Conde, docente di pianoforte al Conservatorio superiore “Victoria Eugenia” di Granada, con il quale si esibisce regolarmente in varie località spagnole. Interprete ma anche compositore, Gregorio Fracchia è già autore di testi scientifici e si va affermando anche nel campo della ricerca musicologica.

“L’altro suono dell’ombra” è il suo primo romanzo: un noir in cui la musica fa da sfondo a una trama intricata e dalle prospettive inattese. La morte di un noto chitarrista, Amedeo Gravini, sul palco del teatro Carignano svela man mano l’esistenza di una fitta rete di relazioni torbide nella Torino-bene. Una rete fatta di condizionamenti politici ed economici e governata da chi trama dietro le quinte della rispettabilità. Al suo romanzo di esordio Gregorio Fracchia stupisce il lettore con un giallo a sfondo musicale dalla trama elaborata e dal ritmo serrato.

Appuntamento venerdì alle 19,00, alle Vecchie Segherie Mastrototaro.

venerdì 4 Ottobre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 22:53)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti