Cultura

​Libri nel Borgo Antico 2019, nasce una rete d’azione sul territorio per creare sinergie e sviluppo

La Redazione
​Libri nel Borgo Antico
Al via una serie di protocolli d'intesa per coinvolgere enti pubblici, società private, sindacati, istituzioni del terzo settore
scrivi un commento 275

“Libri nel Borgo Antico” lancia una rete d’azione sul territorio biscegliese e non solo. E lo fa stilando una serie di protocolli d’intesa coinvolgendo enti pubblici, società private, sindacati, istituzioni del terzo settore. La firma delle intese sarà ufficializzata lunedì 22 luglio alle 20,00 nella Libreria “Abbraccio alla Vita” (via XXIV Maggio n.44).

L’Associazione Borgo Antico, che da dieci anni organizza il Festival Letterario a Bisceglie (l’edizione 2019 si terrà il 23, 24 e 25 agosto), spiega così l’iniziativa: “L’obiettivo è promuovere un circuito virtuoso, che parta da un evento già radicato come il festival, per raggiungere e coinvolgere quante più realtà capaci di determinare ricadute positive nel segno della cultura, della cooperazione, dello sviluppo del nostro territorio”.

Questi gli enti con i quali l’Associazione Borgo Antico firmerà le intese: Confcommercio Bisceglie, Confcooperative Puglia, Bisceglie Approdi, Ambiente 2.0, Comitato regionale delle Pro Loco Unpli Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Avis Giovani Bisceglie, Lega italiana del Filo d’oro onlus. “Si tratta di realtà che hanno già operato o che si trovano per la prima volta a cooperare con la rassegna – spiegano gli organizzatori – e che vantano anni di esperienza nei rispettivi settori”.

Alla firma saranno presenti il presidente dell’associazione Borgo Antico, Francesco Dente, il coordinamento organizzativo ed editoriale di “Libri nel Borgo Antico” e i responsabili di ciascun ente aderente all’iniziativa.

domenica 21 Luglio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 1:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti