Cultura

​ Demetrio Rigante​, Antonio Todisco e Nicola Ambrosino​ alla Notte bianca della Poesia

Francesco Sinigaglia
Notte bianca della poesia 2018
Rappresenteranno Bisceglie all'appuntamento organizzato a Giovinazzo
scrivi un commento 433

Si era già annunciato, a seguito di notizia pervenuta, della manifestazione Notte bianca della Poesia, che si svolgerà nella città di Giovinazzo domenica 23 giugno 2019, a partire dalle ore 20:30.

L’evento è organizzato dall’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo, dal Comune di Giovinazzo, sotto l’egida di Bari città metropolitana e Regione Puglia, nell’Istituto Vittorio Emanuele II, nonché cornice della serata dedicata alla poesia vernacolare. Quest’ultima, in più, prevede anche le importanti partecipazioni del poeta biscegliese Demetrio Rigante, già vincitore di numerosi premi letterari a livello nazionale e che fa della scrittura un momento di alta espressione dell’anima, e dell’attore Antonio Todisco, prestigioso volto di fiction e teatro. Con impeccabile dizione e moto declamatorio, allieteranno la platea, di concerto ai colleghi provenienti da paesi limitrofi, oltre al già citato Nicola Ambrosino.

Per il pubblico evento l’Accademia della Lingua Barese “Alfredo Giovine” Felice Giovine, inoltre, ricorderà Pippo Volpe, autore e regista, a dieci anni dalla scomparsa, con testimonianze orali e musicali di Mimì Uva; si darà, poi, inizio alle esibizioni di poesie recitate da autori e attori nelle versioni originali vernacolari.

A rappresentare la Città di Bisceglie e a portare il nome del nostro territorio in terra di Scevenàzze saranno, dunque, il poeta Demetrio Rigante, l’attore Antonio Todisco e l’autore-attore Nicola Ambrosino.

giovedì 20 Giugno 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti