Cultura

Mons. D’Ascenzo incontra i giovani della diocesi

La Redazione
Mons. D'Ascenzo tra i giovani
"Uno degli inviti principali che vien fuori dal Sinodo voluto da Papa Francesco è la necessità di ascoltarvi"
scrivi un commento 115

“Carissimi giovani, -così si rivolge mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie ai giovani della diocesi per invitarli ad un incontroin questi giorni sta volgendo al termine il Sinodo dei Vescovi a voi dedicato. Sono sicuro che lo Spirito stia guidando i padri per meglio comprendere i vostri bisogni e desideri, alla luce del Vangelo.

Certamente uno degli inviti principali che vien fuori dal Sinodo voluto da Papa Francesco è la necessità di ascoltarvi.

Per questo vorrei incontrarvi e semplicemente mettermi in ascolto. Vorrei che emergesse, ad esempio, cosa vi aspettate dalla nostra chiesa diocesana; come pensate possa essere più feconda la nostra pastorale; cosa la frena e cosa la alimenta; come secondo voi intercettare il bisogno di Dio latente in tanti vostri coetanei e altro ancora…

Spero vogliate accogliere questo mio desiderio di ascoltarvi con semplicità. La franchezza e profondità delle vostre condivisioni sarà un dono prezioso per la nostra arcidiocesi”.

L’incontro è stato fissato per venerdì 23 novembre, a Trani, presso la Parrocchia Spirito Santo, alle ore 20.30.

Aiutati dai referenti cittadini per la Pastorale Giovanile – dichiara don Claudio Maino, responsabile del Settore diocesano per la pastorale giovanile – in questo mese si possono programmare dei momenti di riflessione comunitaria in parrocchia o in zona per aiutare i giovani a far emergere il loro contributo. Sarà possibile anche consegnare delle condivisioni scritte o inviarle alla mail della segreteria di pastorale giovanile (segreteriapgtrani@gmail.com). Durante l’incontro del 23 novembre inoltre potremo ringraziare insieme per il Sinodo che si sta concludendo in questi giorni”.

sabato 27 Ottobre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 10:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti