Cultura

​”La grandezza dei nani”​, la favola politica di Raffaele di Mauro​

Francesco Sinigaglia
Raffaele di Mauro​
Domenica alle 20.10 a Libri nel Borgo Antico
scrivi un commento 295

L’avvocato e già giornalista foggiano Raffaele di Mauro presenta la sua ultima fatica letteraria dal titolo “La grandezza dei nani” (edit. Il Castello, 2018) a Libri nel Borgo Antico 2018, nel particolare di via Frisari, domenica 26 agosto, a partire dalle ore 20:10.

“La grandezza dei nani” è una raccolta di favole politiche. La politica intesa come l’arte di compiere delle scelte. Quelle scelte che i protagonisti delle storie di fantasia, creati da Raffaele Di Mauro, finiscono necessariamente per fare: il tradimento degli elettori dall’Onorevole Papuzzi, l’amara decisione di Tommasino, l’ambizione sfrenata della pulce Rocchino, per finire con gli errori commessi da Gioacchino il presidente.

Quattro racconti che descrivono la “grandezza” di taluni che in fin dei conti si rivelano “nani” proiettando nella realtà dei nostri giorni i difetti più grossolani di chi fa politica ma i cui effetti non sono certo “da favola”.

L’evento vedrà la partecipazione straordinaria dell’attrice biscegliese Grazia Lopopolo che impreziosirà il racconto della serata con un reading teatrale curato per l’opera.

Raffaele di Mauro, avvocato e già giornalista pubblicista, nasce a Foggia nel 1982. Appassionato di scrittura, è impegnato in politica sin dalle scuole superiori. Con “La grandezza dei nani” – sua prima pubblicazione – vuole indicare un modo di fare politica capace soprattutto di restituirle la nobiltà di un impegno dedicato agli altri.

domenica 26 Agosto 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti