Cultura

​”Luce e Vita”​ nelle antiche piazzette medioevali biscegliesi

La Redazione
Luce e Vita a Libri nel Borgo Antico
A Libri nel Borgo Antico il settimanale diocesano molfettese e le pubblicazioni delle collane ad esso collegate
scrivi un commento 158

Si aprono al panorama editoriale più ampio le edizioni “Luce e Vita” con il settimanale diocesano molfettese e le pubblicazioni delle collane ad esso collegate: “Quaderni di Luce e Vita”, “Scritti di Mons. Antonio Bello”, “Luce e Vita Arte”.

Fino al 26 agosto 2018, infatti, Luce e Vita sarà presente alla nona rassegna nazionale Libri nel Borgo Antico, in programma a Bisceglie. «Antiche piazzette medievali riscaldate dal sole del finir dell’estate, l’aria del mare che soffia tra i suggestivi vicoletti del borgo antico, decine di scrittori, politici e giornalisti che conversano attorno a pubblicazioni fresche di stampa e migliaia di appassionati della lettura che assistono ai dibattiti pomeridiani e serali. Tutto questo è Libri nel Borgo Antico, rassegna in programma a Bisceglie l’ultimo fine settimana di agosto e che vedrà decine di autori presentare le ultime fatiche editoriali. Nelle passate edizioni sono stati in migliaia ad attraversare i vicoletti ed ammirare le meraviglie del suggestivo centro storico».

Sarà allestito uno stand in Piazza Duomo 6, con le pubblicazioni realizzate e due presentazioni nella medesima Piazza antistante la Cattedrale di Bisceglie:

  1. Cari ragazzi… don Tonino ai giovani di ieri e di oggi e Caro don Tonino… Lettere dei giovani di oggi saranno oggetto della prima presentazione, a cura di Gianni Antonio Palumbo, in dialogo con Roberta Carlucci, domenica 26 agosto alle ore 20.20 nel suggestivo scenario di Piazza Duomo;
  2. Dalla fine del mondo. Poesie per Francesco il volume che raccoglie 40 liriche di 15 autori della Diocesi sarà presentato da Luigi Sparapano in dialogo con – Gianni Palumbo, Vito de Leo e Luigi Armentano, tre fra i poeti che, in occasione della recente visita del Papa a Molfetta, hanno messo insieme i loro versi per un quaderno donato al Pontefice. Alcune poesie saranno lette da Nicola Accettura.

Un’esperienza nuova che vogliamo vivere con entusiasmo e con il desiderio di poter esserci, in una rassegna che si annuncia «già ricca e spicca per ampiezza e qualità del parterre degli ospiti. Saggisti e politici, narratori e giornalisti, volti noti dello sport e dello spettacolo: tutti autori di successo che troveranno il contesto ideale per presentare le proprie opere e dibattere delle tematiche più attuali».

sabato 25 Agosto 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:39)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti