L'appuntamento

Il Museo Don Uva apre le porte al pubblico sabato 30 ottobre

Una speciale visita guidata dal direttore del Polo Museale di Trani, il dott. Graziano Urbano e dall'operatrice culturale Francesca De Toma

Cultura
Bisceglie mercoledì 27 ottobre 2021
di La Redazione
Polo Museale, Museo don Uva
Polo Museale, Museo don Uva © Tranilive.it

Nato dalla collaborazione tra Fondazione S.E.C.A. di Trani, Universo Salute “Opera Don Uva” e Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza di Bisceglie, inaugurato a settembre, il “Museo Don Uva” aprirà per la prima volta le porte al pubblico sabato 30 ottobre, alle 18,30, con una speciale visita guidata.

Il “Museo Don Uva”, parte del Polo Museale di Trani, sorge nel chiostro di Sant’Agostino, in uno dei più antichi complessi monumentali di Bisceglie, costituito dall’insieme unitario della chiesa di Sant’Agostino e del convento agostiniano.

Il Museo si estende in tutto il fabbricato dell’antico convento: dal piano terra, nello splendido chiostro, si accede poi al piano nobile dove inizia il percorso espositivo, composto da diversi ambienti, nei quali ha vissuto il Venerabile Don Pasquale Uva. 

La visita sarà guidata dal direttore del Polo Museale di Trani, dott. Graziano Urbano, e dalla operatrice culturale Francesca De Toma, i quali accompagneranno i visitatori alla scoperta della vita e delle opere di Don Pasquale Uva e delle tante storie che si sono svolte in quei luoghi e delle quali è stata custodita traccia.

Per partecipare alla visita è necessario prenotare l’ingresso (gratuito per l’occasione) inviando una mail info@fondazioneseca.it o telefonando allo 0883.582470. Sarà richiesta esibizione del Certificato Verde antiCovid.

Lascia il tuo commento
commenti