Cultura

Cineclub Canudo organizza il workshop “Visione e realtà”

Serena Ferrara
Il fine del workshop è quello di realizzare un audiovisivo da presentarsi in anteprima durante "Avvistamenti",VII edizione della Mostra Internazionale del Video d'Autore.
scrivi un commento 617

Il documentario dalla teoria alla prassi. È questo l’obiettivo del Workshop “Visione – realtà”, laboratorio di scrittura, ripresa e montaggio a cura di due nomi illustri del linguaggio cinematografico. Si tratta di César Meneghetti (autore, regista, videoartista e consulente audiovisivo di origini brasiliane) ed Elisabetta Pandimiglio (scrittrice, sceneggiatrice, regista, documentarista di origini romane), che dal 1996 ad oggi insieme hanno ottenuto oltre 60 premi internazionali per la realizzazione di mostre, documentari, cortometraggi, spot e video sperimentali.

rn

Meneghetti e Pandemiglio stanno guidando il seminario a cura di Cineclub Canudo e Officina delle Immagini, in corso presso la sede dell’Associazione Giovanile Cappuccini in via Mauro Terlizzi. 50 ore, da lunedì 13 a domenica 19 luglio, per imparare a raccontare la realtà tramite le immagini, studiando come rendere la bellezza delle piccole cose di quotidiana amministrazione. Il fine del workshop è quello di realizzare un audiovisivo da presentarsi in anteprima durante la VII edizione della Mostra Internazionale del Video d’Autore (www.avvistamenti.it), organizzata dal Cineclub Canudo, che si svolgerà il prossimo autunno a Barletta.

rn

Per le riprese è previsto anche l’intervento di un cameraman professionista, che incontrerà i corsisti per insegnare l’ABC dell’utilizzo del mezzo di ripresa.

mercoledì 15 Luglio 2009

(modifica il 2 Agosto 2022, 5:43)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti