Cronaca

Incentivare la vendita a domicilio: il Duc di Bisceglie al fianco di esercenti e consumatori

La Redazione
Veduta aerea di Bisceglie
Già operativa la piattaforma che consente alle attività commerciali di promuoversi e agli utenti di trovare recapiti e menù digitali per ordinare e usufruire della consegna direttamente a casa
scrivi un commento 319

Nel solco di un’attività volta a sostenere il commercio dinquartiere, il Distretto Urbano del Commercio di Bisceglie (DUC), mette andisposizione di esercenti e consumatori la propria piattaforma digitale pernpromuovere e veicolare i servizi di Delivery e Menu digitale, strumentinessenziali per incentivare la vendita a domicilio, consentita nel settore dellanristorazione fino alle ore 24 dal Dpcm del 24 ottobre.

In questo senso il sitondel DUC, https://promo.bisceglie.smartduc.it/, si candida ad essere, a maggiornragione durante l’emergenza sanitaria in corso, il luogo di incontro virtualentra domanda e offerta, dove le attività che effettuano consegne a domicilio (onhanno intenzione di farlo) possono promuovere i propri servizi e, allo stessontempo, gli utenti possono trovare attività, recapiti e menù digitali pernordinare e usufruire della consegna direttamente a casa, in totale sicurezza enin pochi click (per esempio per il settore della ristorazione:nhttps://promo.bisceglie.smartduc.it/categorie-esercizi/ristorazione/).

“Nelndelicato momento che stiamo attraversando la priorità è tutelare la salutenpubblica adottando tutte le soluzioni possibili per non gravare ulteriormentensull’economia già pesantemente provata dalla prima ondata e dal lockdown dellanscorsa primavera”, ha dichiarato il Sindaco di Bisceglie, AngelantonionAngarano. “Ottimizzare, mettere a sistema e promuovere la consegna a domicilionattraverso una piattaforma dedicata significa dare uno strumento in più allenattività per affrontare questo periodo sfruttando canali alternativi. In questonsenso rivolgo un appello ai consumatori: impegniamoci a sostenere il commerciondi prossimità, serviamoci dai locali di fiducia, servirà a dare ossigeno allannostra economia”.

Tutti i servizi sono attivabili dagli esercenti in forma del tutto gratuita (ènrichiesta la sola iscrizione alla piattaforma DUC, anch’essa senza costi). Per infonè possibile contattare la segreteria del Duc ai seguenti recapiti:

  • emailnall’indirizzo ducbisceglie@libero.it
  • tel. 3281573118

venerdì 30 Ottobre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 8:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti