Cronaca

​Caso Cimitero, «Cari amministratori, di quale legalità parlate?​ Il Tar ha dato ragione all’Anac»

La Redazione
Il Cimitero di Bisceglie
Le parole del Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina
scrivi un commento 751

«Parisi, attento a non capire niente o tenta in mala fede di coprire l’errore censurato dall’Anac?».

E’ quanto si chiede l’ex Sindaco Francesco Spina, in merito al comunicato stampa diffuso da Palazzo di città in merito alla vicenda del Cimitero di Bisceglie.

«Peccato – scrive Spina – che la stampa non ricordi a questi signori che il Comune è stato costretto ad annullare l’aggiudicazione fatta in un primo momento da un duro intervento dell’Anac (Autorità nazionale anticorruzione), cosa mai accaduta nella storia di Bisceglie. Il Tar ha semplicemente confermato quanto sostenuto dall’Anac e cioè che l’aggiudicazione effettuata dal Comune è avvenuta senza i requisiti di legge (cosa gravissima).

Il Comune ha dovuto poi annullare i suoi stessi atti per evitare sanzioni e provvedimenti Anac, e il Tar ha detto ora che il Comune ha fatto bene ad adeguarsi alle prescrizioni Anac.

Cari amministratori, di quale legalità parlate? Di quella per la quale Anac e Tar hanno confermato lo strano abbaglio comunale con la prima aggiudicazione grossolanamente sbagliata? Senza l’intervento dell’Anac oggi ci sarebbe un soggetto non avente i requisiti di legge, a causa della strana omissione di verifica dei requisiti degli organi comunali. Siamo certi che anche su questa inquietante pagina di Angarano non potrà chiudersi a tarallucci e vino…».

giovedì 29 Ottobre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 8:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti