Cronaca

Incendio a Bisceglie, Mennea: «Proporrò una benemerenza regionale per questi giovani eroi»

La Redazione
​Ragazzi eroi salvano dalle fiamme un anziano ed il figlio disabile in via La Spiaggia
Il Consigliere regionale torna sulla storia dei ragazzi che hanno salvato un anziano ed il figlio disabile da un appartamento in fiamme
scrivi un commento 1686

“Si parla tanto di ragazzi indifferenti, presi solo dai loro egoismi, da interessi e beni effimeri. Quanto accaduto qualche giorno fa a Bisceglie, quando alcuni ragazzi hanno rischiato la loro vita per salvare un anziano e il figlio disabile intrappolati nella loro casa in fiamme, dimostra che non è così. A loro va il plauso di tutti noi, per il coraggio e la determinazione dimostrati, la grande umanità e la profonda solidarietà espressi, che meritano un riconoscimento da parte della comunità cittadina attraverso il sindaco. Ma proporrò anche al presidente Emiliano di attribuire loro una benemerenza per quanto fatto”. Lo dichiara il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, molto toccato dall’intervento di alcuni ragazzi che, nella notte tra l’8 e il 9 luglio, si trovavano in alcuni locali del centro storico e viste le fiamme che si erano sviluppate da un’abitazione (a causa di un materasso) non hanno perso tempo e sono entrati in casa per salvare gli occupanti.

“La porta d’ingresso era in fiamme – prosegue Mennea – e i ragazzi sono saliti dal canale dell’acqua. Così sono riusciti a salvare l’anziano e il figlio disabile. L’arrivo dei vigili del fuoco ha poi consentito di avere ragione delle fiamme. E’ un gesto che non può passare sotto silenzio, perché sia anche di esempio – conclude – per tutta la comunità”.

domenica 12 Luglio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 12:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti