Cronaca

​”The show must go on”​, maratona musicale con musicisti e dj delle discoteche pugliesi

La Redazione
close
Maratona musicale con musicisti e dj delle discoteche pugliesi
Domenica 24 maggio il comparto del divertimento tornerà a far sentire la sua voce
scrivi un commento 516

«Con il DPCM del 9 marzo l’Italia è diventata zona rossa a seguito del propagarsindel Covid-19. Ne è conseguita la chiusura di tutte le attività di pubblico spettacolonper evitare l’assembramento di persone. Questo lockdown ha provocato unanpesante crisi del settore, che tra discoteche, club, sale da ballo conta in Italia circan2.500 imprese e 90.000 dipendenti. A fronte di questo problema non si ha alcunanindicazione di un’eventuale ripresa.

Con la speranza di rompere questo silenzio domenica 24 maggio si terrà l’iniziativa web “Let’s live all – on stage” creata dal format “Tanto pe’ cantà”, una maratona musicale con musicisti e dj che si esibiranno “a porte chiuse”, che partendondal DF di Bisceglie, la cui struttura rappresenta uno dei principali simboli dellanstoria della nightlife italiana, si è fatto portavoce di tutto il mondo della nottenpugliese e ha richiamato i protagonisti di alcune discoteche della Puglia a esibirsi inndiretta social, su numerose pagine Facebook dedicate al divertimento».

E’ quanto si legge nella nota diffusa dai promotori dell’iniziativa. Tra questi soprattutto Roberto Maggialetti, gestore del Df, la storica discoteca biscegliese sul Ponte Lama.

«Ogni performance – prosegue la nota – si svolgerà nei locali chiusi al pubblico, con tutte le precauzioninindicate (utilizzo mascherine e distanze di sicurezza) e sarà visibile sulla paginanFacebook “Tanto pe’ cantà” e in crossposting su quelle dei locali coinvolti, innmodo da trasmettere all’esterno un chiaro messaggio: “The show must go on”, lendiscoteche e tutti gli addetti vogliono e devono continuare.

La staffetta avrà inizio alle 17:00 e si sposterà per la Puglia passando per Baia dellenSirene di Bisceglie (Bt), Blu Bay di Castro ( Le), Cromie di Castellaneta Marinan(Ta), Demodè di Modugno (Ba), Fico di Bisceglie (Bt), Guendalina di Santa CesarianTerme (Le), Praja di Gallipoli (Le), Rio Bo di Gallipoli (Le), Sabrage di Corato (Ba),nTrappeto di Monopoli (Ba) e Yuppies di Foggia.

In questi locali, senza pubblico presente, si esibiranno musicisti che eseguirannonalcune canzoni e dj che proporranno un breve selezione. Il programma definitivo,nattualmente in costante ampliamento per ulteriori adesioni, sarà comunicato neinprossimi giorni e presenterà varie sorprese anche di carattere nazionale».

lunedì 18 Maggio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 14:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti