Cronaca

Sversamento di acque nere in zona Pantano. Sul posto Aqp e Forestali

La Redazione
Il caso dello sversamento delle acque reflue
Nei pressi del depuratore
2 commenti 1520

Un abbondante sversamento di acque reflue è avvenuta nella mattinata di oggi in zona Lama di Macina a Bisceglie dal depuratore che porta verso il Pantano.

L’odore è nauseabondo e vi è una evidente presenza di schiuma e di acque color marrone che scorrono nel canale dove vengono immessi i reflui presumibilmente del depuratore di Corato.

Si tratta di una situazione non nuova, in passato è già accaduta diverse volte.

In mattinata i proprietari di alcuni dei terreni coinvolti hanno contattato il numero verde della segnalazione guasti dell’Aqp che ha la gestione del depuratore e si sono sentiti rispondere che erano già a conoscenza del problema e che stavano già intervenendo per ripristinare lo stato dei luoghi.

Sul posto anche i Forestali.

Già nello scorso mese di settembre 2019 era stato presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Trani per verificare che la situazione risponda a criteri di legge. I proprietari dei terreni attraversati, infatti, temono che le acque reflue finiscano per inquinare gli stessi appezzamenti e le acque del mare dove sfocia questo rigagnolo.

mercoledì 13 Maggio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 14:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppe cosmai
Giuseppe cosmai
3 anni fa

È un problema che non si risolve da almeno 40 anni. Avevano un terreno nelle vicinanze e non capisco ancora il perché questo problema permane

Aldo Fiore
Aldo Fiore
3 anni fa

Il problema viene da Corato. Le immissioni vengono da monte. Il nuovo sistema non le dibegerisce. Chiedete alla sig.ra TM di Bisceglie.