Cronaca

​Angarano: «Come si può essere così incoscienti? Sono in corso accertamenti per le sanzioni​»

La Redazione
Un gruppo di persone su una panchina di via Aldo Moro
Un gruppo di persone su una panchina di via Aldo Moro. L'ira del Sindaco
4 commenti 5247

Le telecamere di sicurezza poste nel centro urbano di Bisceglie hanno colto un comportamento anomalo da parte di un gruppo di persone ed il Sindaco Angelantonio Angarano ha voluto subito chiarire i rischi che si corrono.

E’ accaduto oggi, domenica 3 maggio, in via Aldo Moro.

«Stazionano in gruppo su una panchina di via Aldo Moro – sottolinea il Sindaco -, solo uno di loro indossa una mascherina (peraltro sotto il mento, quindi inutilmente), come se niente fosse, incuranti dell’emergenza sanitaria in corso. Mi chiedo come questo sia possibile… come si possa essere così incoscienti mettendo in pericolo la propria salute e quella degli altri.

Come se non bastasse: dopo aver consumato caffè e altro, lasciano bicchieri e rifiuti sulla panchina e vanno via. Sono in corso accertamenti per le sanzioni. Da domani parte ufficialmente la fase due, ma se la affrontiamo con questo spirito abbiamo perso in partenza e rischieremmo di andare incontro ad ulteriori gravose misure di contenimento.

Da domani NON si torna alla normalità, ma comincia una CONVIVENZA con il virus che richiede massima prudenza, cautela e senso di responsabilità. E non possiamo pretendere che per ognuno di noi ci sia un vigile o un carabiniere a controllare. Se non capiamo questo, rischiamo di compromettere tutti i grandi sacrifici che abbiamo compiuto finora. La nostra battaglia non è finita, dobbiamo continuare a combatterla insieme. Solo così ne usciremo».

domenica 3 Maggio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 14:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Domenico Di Pierro
Domenico Di Pierro
3 anni fa

Passeggiare su via Aldo Moro e prendersi una multa, quando potevano tranquillamente spostarsi sul lungomare come tutta la cittadinanza!

Fabio Mastrototaro
Fabio Mastrototaro
3 anni fa

Questo tipo di comportamento oggetto dell’articolo è la regola da giorni in tutta la città, nelle piazze, nei condomini ecc.
Senza controlli e corretta informazione le regole non verranno rispettate.
Mi dispiace dirlo ma se il sindaco si indigna per queste immagini non ha idea di cosa accade da giorni nel resto della città.

Igor lenoci
Igor lenoci
3 anni fa

Comportamento anomalo? Ma è una barzelletta del sindaco?? Credo non si sia nemmeno fatto una passeggiata nella città da inizio lockdown!!!! Avrebbe notato milioni di comportamenti anomali ed anche peggiori di questo!

Loredana mastrototaro
Loredana mastrototaro
3 anni fa

Caro sindaco
Si faccia una passeggiata tra i condomini, le ville al mare, nelle campagne… quello che lei descrive anomalo è quello che si vede… immagini quello che non riesce a vedere!
È 10000 volte peggio!