Cronaca

​«Disoccupati e percettori del reddito di cittadinanza per controllare le spiagge biscegliesi»

La Redazione
Spiaggia a Bisceglie
Lettera aperta all'attenzione del Sindaco condivisa dal movimento Patti Chiari
11 commenti 41633

Una lettera aperta all’attenzione del Sindaco sulla necessità di controllare le spiagge biscegliesi alla vigilia della nuova stagione estiva. Una lettera scritta da Tommaso Cioce e condivisa in pieno dal movimento civico Patti Chiari, guidato da Antonio Belsito.

«Illustrissimo Sig. Sindaco , vorrei porre alla sua cortese attenzione un tema che non è stato mai dibattuto nella nostra città, parlo del controllo e monitoraggio per la messa in sicurezza delle spiagge pubbliche della litoranea di Bisceglie. Nel caso in cui venga autorizzata dal governo la fruizione delle spiagge pubbliche, chi controllerà l’afflusso e il conseguente distanziamento sociale previsto?

Mentre per tutti i lidi a gestione privata si parla di eventuali norme che sono allo studio da parte del Governo che probabilmente saranno emanate con delle direttive ben precise, la materia spiagge pubbliche va adeguatamente approfondita. Quindi per questi privati sarà più semplice la gestione perché saranno previste dalle normative che saranno emesse dal Governo.

L’amministrazione comunale si è posta questo problema per il controllo ed il monitoraggio delle spiagge pubbliche? È necessario mettere in campo una progettazione locale da parte di questa Amministrazione, perché Bisceglie vive di turismo e questo può essere un rilancio molto importante per la nostra economia locale, qualora venga ben organizzato.

Io propongo per il controllo delle norme che saranno emesse per essere in sicurezza con il distanziamento sociale l’assunzione, per il periodo estivo, di molti giovani per il controllo delle spiagge, così facendo diamo anche lavoro a tanti ragazzi disoccupati.

Oppure inserire anche in questo progetto i cittadini che usufruiscono del reddito di cittadinanza o di altri redditi di sussistenza. La stagione estiva è ormai imminente, nella speranza di una normalità anche ridotta è necessario un ripensamento urgente anche per questo servizio che l’amministrazione possa offrire in sicurezza per chi usufruirà delle spiagge pubbliche.

venerdì 1 Maggio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 14:51)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
11 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Alessandro Ricchiuti
Alessandro Ricchiuti
3 anni fa

Il problema è che tra i disoccupati e percettori di reddito di cittadinanza Biscegliesi, oltre a moltissima gente brava ed onesta, ne fanno parte anche gente appartenente al mondo della criminalità organizzata, difficilmente individuabili, in quanto non hanno ancora alcun precedente penale alle spalle.
Quindi rischiamo di lasciare le nostre spiagge pubbliche in mano a gente “poco raccomandabile”, la quale potrebbe, oltre a “non lavorare”, creare favoritismi nei confronti di altra gente “poco raccomandabile” e lasciare fuori i “bravi cittadini”.
Quindi a mio parere ottima idea, ma bisogna avere moltissima attenzione sulla selezione del personale, scegliendo sempre e solo gente brava ed onesta, per non incombere in questo problema.

Luca raco
Luca raco
3 anni fa

Io percepisco il RDC verrei volentieri a lavorare in codesto contesto

Alexmir
Alexmir
3 anni fa

Si è giusto dinamici da fare x avere un sistema di prevenzione prima si comincia prima si ritorna alla normalità

Santeramo Daniela
Santeramo Daniela
3 anni fa

Io sono d'accordo a lavorare sulle spiagge

Mara Giusto
Mara Giusto
3 anni fa

Ho appena letto questa lettera di “ Patti chiari e trovo che l’iniziativa sia da prendere in considerazione seriamente.

Cosimo pirrelli
Cosimo pirrelli
3 anni fa

se si fara' come dice il signore accadra” che queste persone disoccupate o con rdc faranno entrare amici parenti poi faranno i prepotenti e si crederanno forze dell ordine come al nosto paese che alle entrate dei cimiteri c i sono polizia di stato volontari o guardiani del cimiteroche fanno entrare prima famigliari e conoscenti percio l idea tua e da respingere se vogliono aiutare possono pulire centri storici al degrato andare in campagna senza far venire immigrati sempre ben pagate

Giancarlo Ferrara
Giancarlo Ferrara
3 anni fa

Un idea importantissima da attuare prima possibile. Solo in questo modo ci può essere ordine…

Ottavio pisarra
Ottavio pisarra
3 anni fa

Ma perché sempre contro il reddito cittadinanza che in uno stato civile dovrebbe esistere da anni!!! Invece di attaccare sempre la povera gente , perché non individuate x lavorare nei campi o sulle spiagge falsi invalidi, persone e pensionati che hanno il doppio lavoro a nero!!! Chi timbra il cartellino e invece di lavorare va a spasso, noooo sempre con dei poveri cristi che x 500 euro di reddito citt devono lavorare come schiavi!!!! Allora se non siete d'accordo x il Redd cittadinanza lavoro di 8 ore con contributi tredicesima ferie e malattia pagate stipendio 1400/1500 al mese !!! Sveglia italianiii

Mazouz kader
Mazouz kader
3 anni fa

Io prendo il Rdc e sono pronto per dare il mio contributo.

Antonio zonno
Antonio zonno
3 anni fa

Una amministrazione comunale avveduta ed oculata dovrebbe rispondere al quesito posto, nei termini di aver già predisposto ipotesi di soluzioni, sia per quanto attiene l'organizzazione logistica, sia per quanto riguarda il personale da adibire alla bisogna. Aspettiamo la risposta!

marianna salvemini
marianna salvemini
3 anni fa

sono d accordissimo ma deve essere una decisione veloce l estate e' alle porte