Cronaca

​Le biscegliesi eMinds e App Service si uniscono per trovare terapie al Covid-19

La Redazione
eMinds e App Service si uniscono per trovare terapie al Covid-19
Pc di milioni di persone sparse in tutto il mondo per potenziare la velocità di elaborazione dati dei Supercomputer, i quali utilizzano questa capacità per studiare i meccanismi del virus
scrivi un commento 675

Una Solidarietà digitale è quella di eMinds e App Service che hanno deciso di sostenere il progetto Folding@Home per lo studio del Covid-19 e per l’elaborazione di terapie ad hoc.

Il Progetto Folding@Home nasce in America nel 2000 e utilizza la ‘distribuzione di calcolo’ dei pc di milioni di persone sparse in tutto il mondo per potenziare la velocità di elaborazione dati dei Supercomputer, i quali utilizzano questa capacità computazionale, ovvero la forza di calcolo dei computer, per studiare i meccanismi biochimici dei virus.

Nella fattispecie dell’emergenza del Covid-19, questa straordinaria rete di computer viene messa al servizio della ricerca per lo studio delle proteine che si legano alla corona del virus per poi essere sintetizzate in un vaccino.

Per questo le due aziende biscegliesi hanno unito le loro forze mettendo a disposizione della comunità scientifica mondiale le loro migliori tecnologie ed i loro strumenti, coinvolgendo anche i Team di lavoro che hanno risposto con entusiasmo donando, singolarmente, la capacità di calcolo non solo dei PC utilizzati per lo smart working ma anche dei propri computer casalinghi.

Oggi siamo chiamati più che mai a sentirci responsabili della vita degli altri e solo unendo le nostre energie potremo ritornare con orgoglio a riprenderci la quotidianità, per questo con App Service abbiamo deciso di unirci alla rete di Folding@home e invitiamo tutti coloro che volessero unirsi a questo supercomputer, a contattarci collegandosi su www.eminds.it/Covid19 e scrivendo all’indirizzo mail covid19@eminds.it per info e supporto nell’installazione del software. Questo è l’invito che rivolge ai lettori il fondatore di eMinds Roberto Di Leo. Il nostro vuole essere un piccolo contributo che unito a quello di tanti altri può aumentare le probabilità di scoprire una soluzione il più velocemente possibile” continua Nicola Preziosa, fondatore di AppService.

Per chi volesse approfondire è disponibile la pagina internet www.eminds.it/Covid19

About eMinds: Da 20 anni, eMinds sviluppa e fornisce servizi tecnologici per il turismo nei segmenti B2B, B2C, Inbound, Outbound e Business Travel. Con il TailorMadeTour ha rivoluzionato il modo di concepire il lavoro dei Tour Operator fornendo uno strumento professionale, avanzato e personalizzabile, che aumenta il valore del business dei “viaggi su misura” degli oltre 40 clienti tra Italia, Francia, Olanda, Belgio,Uk, Canada e Stati Uniti.

About AppService: Nata nel 2012, App Service si occupa di assistenza tecnica su tutti i dispositivi tecnologici e di reti lan e wireless. Offre servizi di noleggio di apparecchiature informatiche ed è rivenditore di materiale per stampanti e abbonamenti alla rete internet tra cui Fastweb e Tiscali. Da circa un anno offre una sala lan con pc ad alte prestazioni adatti per lo smart working e per professionisti e appassionati al mondo dell’informatica e dei videogiochi ad alta definizione. (Sede: Via Arcivescovo petronelli 7, 76011 Bisceglie (BT), tel: 0809900114).

giovedì 23 Aprile 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 15:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti