Cronaca

Tamponi covid-19 a Bisceglie, la Asl: «Procedura regolare e senza alcun rischio»

La Redazione
close
Tamponi covid-19 della Asl Bt
Il Direttore del Dipartimento di Prevenzione tenta di chiarire alcuni aspetti del provvedimento
2 commenti 2024

Nelle scorse ore un provvedimento del Dipartimento di Prevenzione della Asl Bt per la somministrazione di tamponi di controllo ha suscitato dubbi e polemiche.

“La procedura avviene in totale sicurezza per cittadini e operatori – spiega Riccardo Matera, Direttore del Dipartimento di Prevenzione – cittadini che hanno completato il periodo di quarantena e che sono asintomatici sono stati invitati a fare il tampone di controllo, recandosi con la propria auto presso il parcheggio del Poliambulatorio di Bisceglie “Arcieri” dove è ubicato l’Ufficio Igiene”.

“Naturalmente sono state date tutte le indicazioni da seguire tra cui indossare la mascherina e i guanti, fare il percorso più breve – continua Matera – e sono stati dati appuntamenti per rendere le procedure che sono avvenute all’aperto più snelle possibili”.

“Questa modalità di controllo è molto apprezzata dai cittadini perché in questa maniera viene garantita la privacy – precisa il Direttore del Dipartimento – le persone invitate a fare questi tamponi di controllo hanno già terminato il periodo di isolamento e non hanno più sintomi mentre quando è necessario e quando il cittadino non può rispondere all’appuntamento sono gli stessi operatori degli Uffici di Igiene a raggiungere a domicilio il cittadino”.

venerdì 17 Aprile 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 15:23)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anna Pignataro
Anna Pignataro
4 anni fa

Ritiro referti dove?

Giovanna Campanelli
Giovanna Campanelli
4 anni fa

Sono risultata positiva oggi dovrei fare tampone per rientrare a lavoro ma nn son stata contattata dalla ASL come devo fare?