Cronaca

Sasso: «​Attenzione, anche i ricchi stanno per diventare poveri»

La Redazione
​Mauro Sasso
Lettera aperta all'Amministrazione comunale di Bisceglie
scrivi un commento 3248

Lettera aperta all’Amministrazione comunale di Bisceglie da parte del Consigliere Mauro Sasso sulla tenuta dell’economia cittadina messa a dura prova dall’emergenza sanitaria. Ecco il testo integrale del suo intervento:

«Bisogna fare massima attenzione a salvaguardare tutte le attività commerciali. Chiedo un Urgente provvedimento per aiutare tutti quelli che da circa un mese non hanno entrate economiche, a tutte quelle categorie a cui il DPCM ha ordinato di chiudere le proprie attività.

Mi riferisco a Ristoranti, Palestre, Fiorai, Ambulanti, Gioiellerie, Fotografi, Estetiste, Parrucchieri, Negozi di Abbigliamento e Scarpe, Articoli Sportivi e Intimo, Bar, Pizzerie e tante altre ancora. Tutte queste categorie sono una grossa parte dell’economia biscegliese, producono una grande fonte di energia e linfa vitale per tutti i nostri cittadini.

Già prima di questa situazione erano molto penalizzate da una situazione che annaspava, ma oggi che, purtroppo, lo stato fa solo finta di aiutarli, non bisogna assolutamente rimanere inerti. I provvedimenti da addottate devono sfociare in riduzioni, sconti, abbattimenti di costi, interventi a lungo termine.

Fate qualcosa! Molti di questi, se non avranno un aiuto anche dalla propria amministrazione, non potranno riaprire e saranno costretti a lasciare a casa tanti lavoratori.

Questo potrà far crescere ancor di più questo stato di confusione, di disagio e malessere sociale. Assumetevi questa responsabilità nei confronti di questi commercianti che hanno investito, programmato, creato posti di lavoro, rischiando furti, denunce e fallimenti. Fate qualcosa, date subito una risposta a queste categorie prima che queste nostre ricchezze diventino per la nostra città un lugubre segno di povertà».

mercoledì 1 Aprile 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 16:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti