Cronaca

​Il video shock della piazza del pesce. Il Sindaco: «Pronta un’ordinanza per chiuderla da lunedì»

La Redazione
close
Coronavirurs
Angarano sbotta: « Ma lo volete capire che siamo nel pieno dell'emergenza Coronavirus?»
5 commenti 10975

Una lettrice di BisceglieLive.it questo pomeriggio, sabato 28 marzo, ha inoltrato il video che trovate in allegato: una piazza del pesce stracolma di gente. Sembra un sabato qualunque. Nessuno sembra preoccuparsi dell’epidemia da coronavirus che sta continuando a mietere vittime e a provocare infetti. Anche a Bisceglie.

Una segnalazione che è stata immediatamente recepita dal Sindaco, Angelantonio Angarano, che proprio oggi aveva deciso di fare un sopralluogo nella stessa area, accompagnato dal comandate della Polizia Locale, Michele Dell’Olio e da alcuni agenti.

«Proprio oggi avevamo aumentato il presidio della piazza del pesce con altri volontari di Protezione Civile oltre che gli agenti di Polizia Locale. Eppure stamattina c’era ancora troppa gente». E’ la reazione a caldo del Sindaco, dopo aver visto quelle immagini.

«Dal primo pomeriggio – afferma ancora Angelantonio Angarano – siamo stati costretti ad impiegare due pattuglie, della Polizia Locale per controllare i varchi di accesso sottraendo agenti ai pattugliamenti delle strade. Ma lo volete capire che siamo nel pieno dell’emergenza Coronavirus?

L’unico modo certo che abbiamo per fermare questo nemico pericoloso e invisibile è restare a casa! Chi esce di casa senza motivi estremamente seri mette in pericolo la vita di chi gli sta accanto e quella di tutti! Far finta di niente è da irresponsabili! Pensare che “tanto a me non capiterà” è pura incoscienza.

È evidente che non si possa far leva solo sui controlli. Non si può certo impedire di fare la spesa, ma è possibile che non si possa cambiare l’abitudine di andare il sabato mattina, per giunta negli orari di punta?

Visto che ci si ostina a non capire la gravità della situazione, abbiamo preparato l’ordinanza per chiudere la piazza del pesce dalla prossima settimana».

L’ordinanza è stata poi regolarmente firmata dal Sindaco ed avrà efficacia a partire da lunedì 30 marzo.

sabato 28 Marzo 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 16:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ciccio la peste
ciccio la peste
4 anni fa

a me non sembra stracolma, e comunque la distanza tra le persone è molto più di un metro.
Si considera un metro se non si hanno mascherine, ma con le mascherine forse la distanza potrebbe anche ridursi.
Inoltre almeno avanti ieri, ero in piazza ed ho visto che la polizia municipale era li presente controllando che la gente mantenesse la distanza di un metro (nonostante le mascherine).
Ieri mi trovavo in strada ed ho incontrato un vecchio amico, eravamo ad una distanza di un metro, a discutere, quando e' passata l'auto della polizia municipale con a bordo tre agenti, due davanti e uno dietro che ci indicavano di allontanarci, mentre loro erano seduti davanti uno al fianco dell'altro con una distanza fra loro, inferiore al metro (ma con le mascherine)

MIRVEN77
MIRVEN77
4 anni fa

Bene! A mali estremi, estremi rimedi!

Marco Uggiani
Marco Uggiani
4 anni fa

Si poi magari l’ordinanza la revocherà dopo 2 giorni come le chiusure dei supermercati! Ma perché il sindaco non si fa anche due passi fuori dai panifici, in Villa con gli anziani seduti alle panchine?! Chi non è capace di gestire una emergenza Come Questa deve mettersi da parte. Ci vuole coraggio per governare questa città!!!!

Isa todisco
Isa todisco
4 anni fa

È vero che c'è tanta gente incosciente e ottusa ma che motivo c 'è di tenere negozi aperti (Anche se alimentari) fino alle 21.00 , pizzerie con servizio a domicilio aperte, come se una pizza fosse di vitale importanza,…occorrono misure serie e valide x TUTTI…controlli serrati, perché brutto ad ammettersi è l' unico deterrente! Poi l'ordinanza di chiudere tutte le attività alle 18 e la domenica chiusura totale perché è durata solo una settimana? Se i negozi son chiusi la gente non ha pretesti per uscire!Dopo è semplice piangere da coccodrilli…

BISCEGLIESE IN TRENTINO
BISCEGLIESE IN TRENTINO
4 anni fa

Siete voi che avete autorizzato apertura della piazza e cosa vi aspettavate che non ci andasse nessuno? Purtroppo non sono a Bisceglie ma vivo in trentino dove quest'anno insegno E vivo la situazione di BIsceglie a distanza ,ma sono molto rammaricata per cio che li sta accadendo. Possibile che ci sono casi alla casa divina provvidenza alle poste all'ospedale e non vi preoccupate di fare immediatamente tamponi a tutto il personale ?BISCEGLIESI RESTATE A CASA FATELO PER VOI E PER TUTTI SINDACO CI VUOLE POLSO IN QUESTO MOMENTO .!!!METTETE DA PARTE LE LOTTE POLITICHE ADESSO DOVETE ESSERE UNITI.SIETE ANCORA IN TEMPO PER NON FAR DIVULGARE IL VIRUS QUI è ARRIVATO SENZA PREAVVISO MA VOI POTETE EVITARE IL PEGGIO.SVEGLIA BISCEGLIE SVEGLIA AMMINISTRAZIONE .