Cronaca

Coronavirus, Nel Modo Giusto: «Stop all’uso dei mastelli. Utilizziamo solo le buste»​

La Redazione
Buste di rifiuti a Bisceglie
La richiesta del Movimento civico per il periodo dell'emergenza sanitaria
3 commenti 3385

L’emergenza coronavirus fa crescere l’attenzione e la sensibilità di tutti i cittadini verso ciò che viene portato in casa. Per questa ragione i «Consiglieri Comunali del gruppo politico “Nel Modo Giusto” ed in nome e per conto dell’intero Direttivo del Movimento, considerato il particolare momento che anche la nostra Comunità cittadini sta vivendo per la calamità causata dal coronavirus, con spirito collaborativo per attivare ogni iniziativa utile a prevenire ogni possibile situazione di contagio del virus, con la presente sottopongono alla valutazione dell’intera Amministrazione la possibilità di disporre, con apposita Ordinanza Sindacale, il conferimento dei rifiuti solidi urbani da parte dei concittadini evitando di utilizzare i mastelli ma con il deposito presso il luoghi preposti delle buste».

La richiesta è stata formalizzata ieri dallo stesso movimento civico al Sindaco Angelantonio Angarano con un documento a firma dei Consiglieri Alfonso Russo, Giorgia Preziosa, Mauro Sasso e Gianni Casella.

«Tanto – prosegue la nota – nel rispetto del calendario di conferimento settimanale previsto e per il tempo limitato al perdurare di questo periodo di crisi sanitaria.

mercoledì 18 Marzo 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 16:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Turtur Maria
Turtur Maria
4 anni fa

Con l'uso dei soli sacchetti, si tornerebbe indietro di trent'anni ed inoltre non si terrebbe conto della sporcizia che si lascerebbe in giro sui pavimenti per strada in caso qualche sacchetto rilasciasse liquidi o fosse rotto da qualche animale randagio. O

Cosimo de Bari
Cosimo de Bari
4 anni fa

Il conferimento nei posti dove avviene quello dei mastelli delle buste dovrebbe avvenire dalle ore 20 alle ore 22 e alle ore 23 fare partire la raccolta. E se il personale non basta, ci sarebbero tutti coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza, e che dovrebbero dare 8 ore di lavoro al comune

Ruggieri Francesco
Ruggieri Francesco
4 anni fa

La raccolta porta a porta è un fallimento per i grandi complessi come il nostro sito in via S. Andrea,140 dove, rispettando il giorni dei vari conferimenti, era stata allestita un'isola ecologica attrezzata lontano dalle abitazioni ben nascosta che m che anteneva il decoro dell'intero complesso. Attualmente si vede una confusione di mastelli ammassati vicino ai portoni che a volte sostano per più di un giorno. Quando va bene sostano per l'intera giornata. Anche gli stessi operatori ecologici lamentano questa situazione che, almeno nella nostra situazione li penalizza fortemente.