Cronaca

​Ritrovarsi a Bisceglie quasi 60 anni dopo grazie a Facebook

La Redazione
close
Il futuro è delle donne (Ins Caterina Di Terlizzi)
Una trentina di ex alunne delle elementari si sono riviste in un bar cittadino. Il loro racconto
1 commento 6895

Incontrarsi dopo quasi sessanta anni. Rivivere i giorni della scuola elementare dei primi anni ’60 a Bisceglie con la gioia negli occhi ed il tumulto nel cuore. E’ accaduto a Bisceglie nei giorni scorsi ed i protagonisti hanno voluto raccontare questa storia.

«Il tutto è iniziato dalla visione di una foto posta su Facebook che illustrava le camere di Cocola degli Anni ’60. Un’alunna di quegli anni, la signora Angela Ventura che risiedeva in Belgio, alla visione di quelle foto scrisse su Facebook che conosceva bene quel posto perché aveva frequentato la scuola elementare: Villa Bufis vicino alle camere di Cocola di Bisceglie. Un’altra alunna Maria Di Gregorio rispose ad Angela che anche lei aveva frequentato la stessa scuola in quegli anni. Quindi da questo è partita una ricerca grazie anche alla signora Nicoletta Di Reda che ha pubblicato una foto della 1°elementare sempre su Facebook. Grazie a questa fotografia ed all’impegno di Angela, Maria e Nicoletta sono riuscite a trovare tante loro compagne di classe all’incirca una trentina.

Oggi 25 gennaio si sono incontrate quasi tutte in un bar a Bisceglie per una colazione revaival. È stata invitata anche la loro maestra signora Caterina Di Terlizzi, che con tanta gioia ha partecipato a questo incontro speciale, felicissima di incontrare le sue ex alunne. Al termine dell’incontro si sono salutate e abbracciate con l’impegno di ritrovarsi a breve.

domenica 26 Gennaio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 18:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
fusti gator
fusti gator
4 anni fa

si consiglia di numerare le ragazzine nella foto, e a parte, fare lista nomi e cognomi, qualcuna potrebbe ancora ritrovarsi , qualcun'altra sarà defunta..