L'appuntamento
“In farmacia per i bambini”, il 20 novembre: collaborazione tra farmacia Stolfa e Caritas
Nella Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia

Anche Bisceglie aderisce all’iniziativa “In farmacia per i bambini” lanciata dalla Fondazione Francesca Rava che si terrà il 20 novembre, data in cui ricorre la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, evento celebrato su scala globale: dal 1989 ha la finalità di mantenere alta l’attenzione sui bambini vittime di violenze o abusi, discriminati, emarginati o che vivono in condizioni di grave trascuratezza.
Tra le 2000 farmacie aderenti all’iniziativa vi è la farmacia del dott. Stolfa di Piazza Castello ed ha deciso di devolvere i proventi della raccolta alla Caritas cittadina che potrà distribuirli tra le famiglie con bimbi a carico; la Caritas, a sua volta, metterà a disposizione i volontari che opereranno in quel giorno e sono già sei i volontari che hanno dato la loro disponibilità e si alterneranno per sensibilizzare i cittadini all’iniziativa.
Quanti si recheranno in farmacia il 20 novembre potranno donare farmaci generici, presidi sanitari (pannolini, creme, latte, etc) destinati all’infanzia.
Testimonial e volontaria della campagna anche quest’anno è l’attrice e modella Martina Colombari che appoggia sentitamente l’impegno a favore dei bambini in condizione di povertà sanitaria.

Contatta BISCEGLIELIVE.IT
- Presto potrai inviarci le tue segnalazioni con WhatsApp
-
Inviaci un'e-mail all'indirizzo
redazione@bisceglielive.it - Scrivi una notizia, scatta delle foto o gira un video. Entra in LiveYou
-
Segnala notizie ed eventi.
Utilizza i nostri strumenti di segnalazione
Seguici
- BisceglieLive.it nella tua casella di posta Iscriviti alla newsletter
- Le notizie in tempo reale sul tuo computer RSS News Feed