Cronaca

E’ ufficiale: martedì 12 novembre scuole chiuse a Bisceglie

La Redazione
Allerta meteo in Puglia
La decisione è stata presa ieri sera per l'allerta meteo
scrivi un commento 3760

L’ufficialità è arrivata solo nella serata di ieri, al termine di un pomeriggio di intense consultazioni tra i sindaci del territorio e la Provincia Bat: oggi, martedì 12 novembre, scuole chiuse a Bisceglie.

Si tratta di una decisione precauzionale assunta dal Sindaco Angelantonio Angarano per evitare pericoli agli studenti ed ai docenti, soprattutto i pendolari costretti a muoversi in condizioni precarie vista l’allerta meteo arancione che riguarda tutta la Puglia.

Ecco il comunicato ufficiale da Palazzo di città.

«In seguito all’allerta meteo arancione diramata dalla Sezione Protezione Civile della Regione Puglia dalle ore 20 di ieri per le successive 24 ore, abbiamo disposto con ordinanza sindacale, in maniera condivisa con la Provincia di Barletta Andria Trani, la chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado per la giornata di martedì 12 novembre. Una decisione che abbiamo ritenuto necessaria a fini preventivi. Abbiamo inoltre allertato tutti i referenti del Centro Operativo Comunale – Protezione Civile di Bisceglie per valutare ogni altra misura utile a garantire la pubblica incolumità. Stiamo monitorando attentamente la situazione, pronti a convocare il Coc e ad adottare gli opportuni provvedimenti qualora l’intensità delle avverse condizioni meteorologiche lo dovesse richiedere. Invitiamo tutti ad osservare le buone norme comportamentali indicate della Protezione Civile, pubblicate sul sito del Comune di Bisceglie (www.comune.bisceglie.bt.it) e sulla App Municipium». Lo dichiara il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

martedì 12 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:25)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti