Il fatto

Vento e temporali, allerta arancione anche per Bisceglie

Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Si raccomanda l’osservanza delle buone norme comportamentali

Cronaca
Bisceglie lunedì 11 novembre 2019
di La Redazione
Il nubifragio del 4 settembre 2012 - archivio
Il nubifragio del 4 settembre 2012 - archivio © n.c.

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato lo stato di allerta meteo arancione su tutta la Puglia, a partire dalle 20 di oggi, lunedì 11 novembre, per le successive 24 ore. Sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul settore tarantino della Puglia, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati; precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto della Puglia centromeridionale, con quantitativi cumulati da moderati a elevati; precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori della Regione, con quantitativi cumulati generalmente moderati.

I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica. Sono previsti inoltre venti di burrasca sud-orientali, con rinforzi da burrasca forte a tempesta. Potrebbero quindi verificarsi forti mareggiate lungo le coste esposte.

Nel settore della Puglia centrale Adriatica, in cui ricade Bisceglie, il rischio atteso è pertanto idrogeologico, idrogeologico per temporali e vento.

Lascia il tuo commento
commenti