Il fatto

​Angarano: «I lavori per migliorare la sicurezza del Garibaldi procedono spediti»

Sopralluogo del Sindaco nella struttura interessata dalle opere approvate dai Vigili del Fuoco

Cronaca
Bisceglie sabato 09 novembre 2019
di La Redazione
Angelantonio Angarano nel cantiere del Garibaldi
Angelantonio Angarano nel cantiere del Garibaldi © n.c.

«Abbiamo effettuato un sopralluogo al teatro Garibaldi, dove procedono gli interventi di adeguamento delle condizioni di sicurezza, secondo il progetto approvato dai Vigili del Fuoco e ottenere l'agibilità definitiva del teatro».

Ad annunciarlo è stato lo stesso Sindaco Angelantonio Angarano con un post sul suo profilo Facebook.

«In particolare - scrive Angarano - si sta lavorando alla sostituzione del controsoffitto, al miglioramento dei sistemi tagliafuoco e delle uscite di sicurezza. Soluzioni stabili e definitive per il nostro teatro e nel frattempo si penserà a renderlo adatto a poter ospitare una più ampia offerta di spettacoli.

Espletato l'iter burocratico, è stato possibile passare alla fase operativa con la realizzazione di interventi che in realtà si sarebbero dovuti eseguire già in passato. Si lavora a pieno regime per riavere presto il teatro disponibile, pienamente sicuro e più funzionale. Ci saranno aggiornamenti periodici sull’avanzamento dei lavori per condividere l’attesa della sua restituzione alla collettività in modo che idealmente non si spengano mai le luci sul “palcoscenico culturale” della nostra città. Nel frattempo, dopo aver messo Bisceglie a “Soqquadro”, aspettiamoci “Cose dell’altro mondo” dalla stagione teatrale».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Elis spezza ha scritto il 10 novembre 2019 alle 12:51 :

    E eliminare le barriere architettoniche?..scale assurde per anziani e invalidi Rispondi a Elis spezza