Cronaca

Consegnati i lavori per una nuova pista ciclabile sul lungomare, partiti i rilievi

La Redazione
Consegnati i lavori per una nuova pista ciclabile sul lungomare
Il Sindaco Angarano: "Nei giorni in cui abbiamo appreso con gioia del passaggio del Giro d'Italia 2020 anche da Bisceglie, ecco che la nostra Città compie un grande passo avanti in tema di mobilità sostenibile"
1 commento 507

Bisceglie avrà presto una nuova pista ciclabile su tutto il lungomare di ponente, per una lunghezza di circa tre chilometri, dalla Lega Navale all’incrocio tra via Bovio e viale Ponte Lama. La pista sarà larga tre metri, a doppio senso e delimitata da cordoli in calcestruzzo di 50 centimetri, quindi completamente isolata dalla carreggiata riservata ad auto e moto. I lavori sono stati consegnati lo scorso 21 ottobre e, secondo i tempi di realizzazione previsti, dureranno circa 5 mesi. Stamattina sono cominciati i rilievi propedeutici al tracciamento planimetrico della pista.

L’opera, che ingloberà il tratto di pista a doppio senso che va da Salsello (altezza terza scala) al teatro Mediterraneo, per un’estensione complessiva, tra pista nuova ed esistente, di circa 4 chilometri, è stata finanziata con fondi ministeriali per un totale di 170mila euro, nell’ambito dei contributi destinati ai Comuni per interventi finalizzati allo sviluppo territoriale sostenibile. Il progetto, in prospettiva futura, prevede inoltre l’estensione del percorso ciclabile anche sul ponte Lama, con l’ipotesi di circolazione veicolare a senso unico alternato.

“Nei giorni in cui abbiamo appreso con gioia del passaggio del Giro d’Italia 2020 anche da Bisceglie, ecco che la nostra Città compie un grande passo avanti in tema di mobilità sostenibile e promozione dell’uso della bicicletta”, ha sottolineato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Presto avremo una pista ciclabile sicura, moderna e funzionale che si estenderà sulla nostra bellissima costa. Dopo i primi interventi realizzati la scorsa estate, volti essenzialmente a mettere in sicurezza il percorso ciclabile esistente con la rimozione dei cordoli diventati pericolosi, continuiamo a mantenere l’impegno di riqualificare le piste ciclabili con un rilevante intervento strutturale”.

sabato 26 Ottobre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 22:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
4 anni fa

Dato che ci sono tratti già pronti la pista ciclabile costerà circa 50 mila euro a km? Manco l'autostrada costa tanto. Ma sarà asfaltata d'oro?