Cronaca

Ruggieri​: «Nessun apprezzamento su Giovanni Paolo II, solo la mia opinione politica​»

La Redazione
Peppo Ruggieri
La nota del Consigliere comunale di Bisceglie e Coordinatore Bat dell'Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti
1 commento 264

Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma del Consigliere comunale di Bisceglie e Coordinatore Bat dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, Peppo Ruggieri, in merito alla pubblicazione di un suo comunicato stampa «in cui esprimevo la mia opinione politica su una decisione della Giunta comunale di Bisceglie. Con mio stupore ho preso atto che il titolo e l’occhiello da voi scelti non rispecchiavano il mio pensiero.

Nel mio pezzo non ho effettuato apprezzamenti su Giovanni Paolo II, limitandomi a dire che esistono critiche sul suo operato (una veloce ricerca in rete potrà attestarlo), mentre obiettivo chiaro della mia critica è stata l’ingerenza religiosa che la statua rappresenta in un luogo simbolico della città.

Nessun “pensiero in libertà”, inoltre, espressione che a mio avviso potrebbe risultare denigratoria. Le mie riflessioni sono scaturite da attente riflessioni e confronti con alcune persone a me vicine, che hanno contribuito a sviluppare quanto scritto».

mercoledì 25 Settembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:25)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

Solita tesi contraddittoria degli atei militanti Uaar: la libertà di pensiero esiste solo dove i cristiani non hanno libertà di esprimersi, a causa del totalitarismo ateo.