Cronaca

​Risolto il problema dell’asilo di Salnitro, la lettera aperta delle mamme

La Redazione
​Risolto il problema dell'asilo di Salnitro
Il grazie a chi si è speso per trovare una soluzione adeguata
scrivi un commento 1267

“Tutto è bene ciò che finisce bene”. Questo vecchio adagio popolare ben si adatta a descrivere quanto accaduto in queste ore in merito alla vicenda di alcune aule dell’asilo di Salnitro. Nella giornata di ieri, infatti, le autorità preposte sono prontamente intervenute per sbloccare la situazione e offrire aule idonee alla fruizione dei bambini del quartiere biscegliese. Ecco quanto scrivono alcune genitrici dei bambini che si sono ribattezzate “Le mamme del Sanitro”:

Gentile Redazione, la presente a nome delle “mamme del plesso Salnitro 2019”.

I fatti accaduti nella giornata di ieri sono ormai di dominio pubblico e la vostra home page ne è la dimostrazione. Nel ringraziarvi per aver dato voce alla nostra protesta, ritengo doveroso informarvi circa gli sviluppi che la vicenda ha avuto nella giornata odierna.

Alle 10.00 di questa mattina (ieri per chi legge, ndr) all’interno dell’istituto vi era una delegazione inviata dal Ministero per valutare la situazione. Contestualmente, tutti, autorità amministrative e scolastiche, maestre, collaboratori si impegnavano per ridare dignità ai “vecchi”locali del Salnitro che avrebbero dovuto ospitare i nostri bambini.

Nel corso della mattinata, grazie all’impegno dell’assessore Vittoria Sasso, della Dirigente Scolastica, delle maestre e di tutti noi si è giunti alla soluzione tanto sperata: dopo una prima fase (di qualche giorno di adeguamento assolutamente necessario), durante la quale i bimbi rimarranno nelle aule superiori, al momento sistemate grazie all’impegno delle maestre e dei collaboratori scolastici, le tre sezioni verranno trasferite nei nuovi locali del plesso, al piano inferiore che l’assessore Vittoria Sasso ha prontamente invitato noi genitori presenti a visitare.

Soddisfatti per il risultato ottenuto, abbiamo documentato fotograficamente la cosa e sappiamo che del materiale in merito è stato inviato alla vostra redazione (materiale che vi invitiamo a pubblicare). Esprimiamo la nostra piena soddisfazione e il nostro ringraziamento sincero verso le autorità che prontamente e nel giro di poche ora si sono attivate per una soluzione rapida e ottimale della vicenda.

Ringraziamo chi ci ha dato voce. Ringraziamo chi ha condiviso le nostre proteste che, al netto della polemica, erano mirate ad ottenere il meglio per i nostri bambini.

Un doveroso Grazie all’Assessore Vittoria Sasso e al Sindaco Angarano che hanno raccolto ogni nostra richiesta, anche quelle dai toni più accesi, ragionando e lavorando per una soluzione condivisa. Grazie a Giuseppe Maenza, il primo ad esporsi, nella mattinata di ieri e ad ascoltare anche gli animi più “esuberanti”. Se qualche errore c’è stato nei mesi (o negli anni passati) nella gestione del plesso Salnitro, l’emergenza è stata gestita in modo impeccabile. Buon anno scolastico ai bimbi del Salnitro 2019».

venerdì 20 Settembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti