Cronaca

In fiamme la palazzina delle suore della ex Casa Divina Provvidenza

Pinuccio Rana
close
In fiamme la palazzina delle suore della ex Casa Divina Provvidenza
Sul posto i Vigili del fuoco ed i carabinieri
scrivi un commento 8653

Le informazioni al momento sono ancora molto frammentarie. Al momento si sa solo che un incendio è divampato in una delle palazzine della ex Casa Divina Provvidenza.

Una colonna di fumo nero si leva da alcuni minuti dalla struttura ora gestita da Universo Salute. Da alcune indiscrezioni sembra che le fiamme siano divampate nella palazzina utilizzata come alloggio delle suore che prestano servizio presso la struttura sanitaria biscegliese. Per la precisione l’incendio è nato all’interno della cappella privata della palazzina delle suore intorno alle 15,00. Sul posto diversi mezzi dei Vigili del fuoco, la Polizia locale ed i Carabinieri.

Sembra che sul tetto della palazzina delle suore stessero completando dei lavori di rifacimento della guaina, le fiamme si sarebbero propagate nella cappella sottostante piena di elementi in legno che hanno immediatamente preso fuoco.

Tutte le suore sono tutte in salvo e si sono recate nella chiesa per pregare, ma l’incendio è di vaste proporzioni. Intorno alle 16.45 è stata chiusa anche la Chiesa perché invasa dal fumo.

Il fumo ha fatto scattare l’allarme antincendio anche nella palazzina dell’amministrazione che è invasa dal fumo e tutti i dipendenti hanno avuto disposizione di lasciare gli uffici. Nessun problema per le palazzine che ospitano i pazienti, che sono molto distanti dall’area interessata dall’incendio.

martedì 10 Settembre 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 0:01)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti