Il fatto

Salsello, intervento in mare: bagnina salva un uomo in difficoltà

Il provvidenziale intervento di Ester, giovane bagnina dell'Associazione Baywatch

Cronaca
Bisceglie martedì 20 agosto 2019
di La Redazione
Ester, giovane bagnina dell'Associazione Baywatch
Ester, giovane bagnina dell'Associazione Baywatch © n.c.

Alle 18.45 di lunedì 19 agosto, Ester, giovane bagnina dell'Associazione Baywatch, è intervenuta per soccorrere un uomo in difficoltà nelle acque di Salsello.

Ester ha avvistato il bagnante che chiedeva aiuto a gran voce e si è tuffata per raggiungerlo. Accertate le difficoltà dell'uomo che non riusciva più a nuotare verso la riva, con l'ausilio del rescue can (lo strumento di salvataggio più conosciuto come baywatch), la bagnina ha riportato l'uomo sulla spiaggia.

Lo spiacevole episodio, nonostante un po' di giustificata paura, si è risolto senza nessuna conseguenza per l'uomo. Tanti i complimenti per Ester dai numerosi bagnanti che hanno assistito al salvataggio.

"Continuiamo il nostro servizio in spiaggia per la sicurezza dei bagnanti - dichiara Mimmo Rubini, presidente dell'ASD Baywatch - Sono tante le attestazioni di stima per i nostri bagnini che ogni giorno garantiscono un presidio importante per la tranquillità dei cittadini che popolano le spiagge della nostra Bisceglie. E questo ci spinge a impegnarci sempre di più".

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • fusti gator ha scritto il 20 agosto 2019 alle 05:48 :

    ma se c'era un bagnino, il soggetto avrebbe chiesto soccorso lo stesso? Rispondi a fusti gator