Cronaca

Mauro Sasso: ​«Urge un sopralluogo al manto stradale di via Isonzo»

La Redazione
Il caso del manto stradale di via Isonzo
Le parole del consigliere comunale del Movimento Politico #NelModoGiusto
scrivi un commento 299

“Urge un sopralluogo al manto stradale di via Isonzo,all’altezza del cavalcavia ferroviario”. A reclamarlo, il consigliere del Movimento Politico #NelModoGiusto, Mauro Sasso.

«Il dissesto del manto stradale di via Isonzo, in prossimità della rotatoria del ponte ferroviario rientra in uno dei più ampi dissesti e deterioramenti dell’intero manto stradale cittadino», afferma il consigliere.

Sasso ci tiene a ricordare che proprio nella zona segnalata ci sia la presenza di una lama naturale sotterranea che assorbe tutta la conseguente infiltrazione d’acqua, lì dove abbondanti piogge (anche recenti) hanno causato allagamenti e disagi.

Il consigliere #NMG sposta poi l’attenzione sul cavalcavia ferroviario e invita l’amministrazione e l’assessore a intercedere con gli organi di competenza per il controllo dei binari che attraversano il ponte posto sul tragitto percorso giornalmente da diversi treni di differenti tipologie.

È necessario dunque intervenire, e occorre farlo al più presto.

“In linea generale nella nostra città sono molteplici le zone la cui percorrenza avvenga senza inevitabilmente imbattersi in buche, pronunciati avvallamenti o “rattoppi” ed evidenti dissesti del manto stradale segno della noncuranza e della quasi assente manutenzione stradale e viaria avvenuta in questo anno dell’amministrazione Angarano.

«Se ciò non avvenisse i danni per la città potrebbero essere irreparabili più di quanto non lo siano già, sia sotto il profilo economico con molti più i soldi da stanziare, e sia sotto il profilo dell’immagine della città. Ormai Bisceglie sta diventando sempre più una città fantasma. È sporca, alcune strade sono diventate dei veri e propri colabrodo, i soldi in bilancio vengono utilizzati in maniera discutibile e una programmazione per i prossimi anni a venire rischia di diventare un sottovuoto spinto, stile estate Biscegliese 2019».

«Come componente di #NelModoGiusto – prosegue – ricordo inoltre all’amministrazione che le strade comunali rientrano nel concetto di sicurezza della città!. Ci auguriamo pertanto, quanto prima, che vengano effettuati i sopralluoghi sollecitati e documentati, anticipando che nei giorni a seguire verranno poste all’attenzione dell’amministrazione, altre gravi dimenticanze e criticità a salvaguardia della nostra città».

sabato 3 Agosto 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 1:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti