Cronaca

Sicurezza a Bisceglie, Coppolecchia: «Il territorio è sotto controllo»

La Redazione
Franco Coppolecchia
Le parole del Presidente della competente Commissione consiliare
scrivi un commento 428

“La nostra Città è sotto controllo. Cogliere ogni occasione per dipingere Bisceglie come non sicura va ben oltre la politica, non rappresenta la realtà e non giova a nessuno. In estate, dopo il confronto in Prefettura con l’Amministrazione Comunale, c’è stato un potenziamento dell’organico dei Carabinieri nella nostra Città. Abbiamo sottoscritto una convenzione con l’Anps (Associazione Nazionale Polizia di Stato) per supportare le Forze dell’Ordine nel controllo del territorio. Diversi cittadini beneficiari del Red (Reddito di Dignità) si stanno occupando del monitoraggio di aree pubbliche con il compito di segnalare alle Autorità situazioni di emergenza e pericolo”.

Lo dichiara Franco Coppolecchia, consigliere comunale e presidente della Commissione Sicurezza.

“La videosorveglianza – prosegue – è in costante potenziamento. Nuove telecamere sono state installate nell’area portuale e messe a disposizione da Bisceglie Approdi alla Capitaneria di Porto. Altre tredici nuove telecamere fisse, di cui 6 di ultima generazione, saranno installate sia in centro che in periferia, in siti giudicati sensibili, nell’ambito della procedura di gara per la manutenzione ordinaria e straordinaria del sistema di videosorveglianza. Il Comune ha partecipato ad un bando per distribuire altre 8 telecamere tra la piscina comunale e via Crosta/via Kuwait, unico accesso alla città non ancora controllato. Abbiamo già convocato la Commissione Sicurezza e a breve, d’intesa con i Componenti, sarà convocata una nuova seduta proprio per tenere sempre alta l’attenzione su questo tema molto sensibile, a cui teniamo molto. Questi sono fatti concreti che denotano un impegno fattivo sul tema della sicurezza.

Creare allarmismo non serve ad aumentare la sicurezza ma solo, forse, a tentare di trarre consenso politico a scapito dell’immagine della propria Città. Cogliamo l’occasione per ringraziare le Forze dell’Ordine, che quotidianamente si adoperano per tutelare la sicurezza e l’incolumità pubblica”.

martedì 23 Luglio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 1:47)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti