La novità

Spiagge Sicure, l’Associazione Baywatch raddoppia e presidia l’intera costa

Da sabato 20 luglio un gommone di salvataggio pattuglierà le acque biscegliese per garantire ancora di più la sicurezza in mare

Cronaca
Bisceglie sabato 20 luglio 2019
di La Redazione
Spiagge Sicure, l’Associazione Baywatch raddoppia
Spiagge Sicure, l’Associazione Baywatch raddoppia © n.c.

Una novità assoluta per l’Associazione Baywatch e per la città di Bisceglie: nei finesettimana e nei giorni più caldi dell’estate tutta la costa sarà pattugliata da un gommone di salvataggio, ultimo tassello del progetto Spiagge Sicure 2019.

"Ancora più sicurezza per i bagnanti sulle spiagge di Bisceglie – le parole di Mimmo Rubini, presidente della Baywatch – Con questo nuovo mezzo di pattugliamento, siamo in grado di vigilare su tutta la costa della città e intervenire ancor più tempestivamente in caso di necessità. Il nostro grazie va soprattutto a Mimmo Di Corrado, proprietario di Sfiziomania, che ha creduto nel progetto e finanziato l’acquisto del gommone di salvataggio”.

A partire da sabato 20 luglio, dunque, un’altra novità in questo 2019 per l’Associazione Baywatch, che assicura la sicurezza dei bagnanti, nel pieno rispetto delle normative e delle indicazioni della Capitaneria di Porto, su quattro spiagge libere e non attrezzate: Salsello, Seconda Spiaggia, La Salata e Conca dei Monaci. Non solo, la ‘Spiaggia del Libro’ sui ciottoli della Salata e, soprattutto, la presenza dalle 9 alle 12 di Operatori Socio Sanitari a Conca dei Monaci che permettono alle persone disabili di vivere a pieno il mare, grazie ad una sedia Job per l’ingresso in acqua.

“Vedere in questi giorni tanti bagnanti disabili felici di poter finalmente fare il bagno nel mare della loro città - racconta ancora Rubini - è per l’Associazione Baywatch un sogno che si realizza. Ci lavoriamo da anni e finalmente ci siamo riusciti. Siamo ovviamente a disposizione anche delle Associazioni impegnate nel sostegno alle persone disabili, come la convenzione già firmata nei giorni scorsi con Un Mondo Per Tutti”.

Lascia il tuo commento
commenti