Cronaca

Spiagge Sicure, l’Associazione Baywatch raddoppia e presidia l’intera costa

La Redazione
Spiagge Sicure
Da sabato 20 luglio un gommone di salvataggio pattuglierà le acque biscegliese per garantire ancora di più la sicurezza in mare
scrivi un commento 490

Una novità assoluta per l’Associazione Baywatch e per la città di Bisceglie: nei finesettimana e nei giorni più caldi dell’estate tutta la costa sarà pattugliata da un gommone di salvataggio, ultimo tassello del progetto Spiagge Sicure 2019.

“Ancora più sicurezza per i bagnanti sulle spiagge di Bisceglie – le parole di Mimmo Rubini, presidente della Baywatch – Con questo nuovo mezzo di pattugliamento, siamo in grado di vigilare su tutta la costa della città e intervenire ancor più tempestivamente in caso di necessità. Il nostro grazie va soprattutto a Mimmo Di Corrado, proprietario di Sfiziomania, che ha creduto nel progetto e finanziato l’acquisto del gommone di salvataggio”.

A partire da sabato 20 luglio, dunque, un’altra novità in questo 2019 per l’Associazione Baywatch, che assicura la sicurezza dei bagnanti, nel pieno rispetto delle normative e delle indicazioni della Capitaneria di Porto, su quattro spiagge libere e non attrezzate: Salsello, Seconda Spiaggia, La Salata e Conca dei Monaci. Non solo, la ‘Spiaggia del Libro’ sui ciottoli della Salata e, soprattutto, la presenza dalle 9 alle 12 di Operatori Socio Sanitari a Conca dei Monaci che permettono alle persone disabili di vivere a pieno il mare, grazie ad una sedia Job per l’ingresso in acqua.

“Vedere in questi giorni tanti bagnanti disabili felici di poter finalmente fare il bagno nel mare della loro città – racconta ancora Rubini – è per l’Associazione Baywatch un sogno che si realizza. Ci lavoriamo da anni e finalmente ci siamo riusciti. Siamo ovviamente a disposizione anche delle Associazioni impegnate nel sostegno alle persone disabili, come la convenzione già firmata nei giorni scorsi con Un Mondo Per Tutti”.

sabato 20 Luglio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 1:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti