Cronaca

Approvata la graduatoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

La Redazione
Il Palazzo di città di Bisceglie
Il Sindaco Angarano: "Traguardo storico che ci consente di rispondere con i fatti all'emergenza abitativa, sostenendo il diritto alla casa delle persone più in difficoltà"
scrivi un commento 1477

Il Comune di Bisceglie, con determina dirigenziale n. 295 dell’11/07/2019, ha approvato la graduatoria provvisoria, elaborata dalla società Coseca srl, relativa al bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.

“Parliamo di un bando indetto nel 2016 a cui non si era mai dato seguito e di una graduatoria provvisoria che si sarebbe dovuta pubblicare entro 90 giorni dalla scadenza di pubblicazione del bando, ovvero a fine 2016”, ha sottolineato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Appena eletti ci siamo subito attivati per sbloccare l’iter burocratico e avviare l’attività di verifica, da parte della Polizia Locale, delle condizioni dichiarate dai concorrenti, in ordine alla situazione reddituale e alle residenze. L’Ufficio Tecnico, contestualmente, ha redatto i verbali di consistenza e idoneità abitativa degli alloggi. Così nel giro di un anno abbiamo raggiunto un traguardo storico: la pubblicazione di una nuova graduatoria che la Comunità aspettava da anni. Un passaggio significativo che ci consente di rispondere con i fatti all’emergenza abitativa, sostenendo il diritto alla casa delle persone più in difficoltà”.

“Finalmente potremo assegnare in maniera pubblica e trasparente gli alloggi ERP disponibili sul nostro territorio”, ha aggiunto Roberta Rigante, assessore alle politiche abitative del Comune di Bisceglie. “Al momento parliamo di circa 20 case popolari ma la graduatoria avrà validità quadriennale e potrà essere utilizzata anche per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica che saranno realizzati in futuro. Per questo il Sindaco ha firmato con i sindacati un patto per le politiche ed il lavoro, che ha l’obiettivo di sbloccare i piani urbanistici PIRP (programma integrato riqualificazione delle periferie) e PRUACS (programma riqualificazione urbana alloggi a canone sostenibile), che ad oggi non vedono il loro completamento, rispettivamente dal 2007 e dal 2010, e che prevedono anche la realizzazione di alloggi ERP”, ha concluso l’assessore Rigante.

La graduatoria è stata pubblicata all’albo pretorio online del Comune di Bisceglie, al link http://www.comune.bisceglie.bt.it/istituzionale/albo-pretorio-online, ove resterà consultabile per trenta giorni a partire dal 15/07/2019. Entro 30 giorni successivi alla data di scadenza del termine di pubblicazione della graduatoria provvisoria si potrà eventualmente presentare alla Commissione provinciale richieste motivate e documentate di un parere. Per qualsiasi informazione e chiarimento ci si potrà rivolgere allo sportello “Bando alloggi ERP”, istituito appositamente, in collaborazione con la Società Coseca srl, presso la Ripartizione Servizi e Patrimonio, in via Prof. Mauro Terlizzi 23, il martedì dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e il giovedì dalle ore 9.30 alle ore 13.30, a partire dal 16 luglio fino all’8 agosto.

lunedì 15 Luglio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 2:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti