Cronaca

​”La solitudine nella relazione sociale”, incontro a Palazzo Tupputi

La Redazione
La solitudine nella relazione sociale
Se ne discute il 25 giugno alle 18.30
scrivi un commento 240

In ogni epoca sono vissuti uomini e donne in cui la solitudine interiore è stata la loro compagna dinvita, insieme con l’incomprensione della maggioranza dei contemporanei, spesso persino deglinamici e delle persone più care.

Questi uomini e donne hanno sperimentato la solitudine piùnprofonda, una dura condizione consapevole e non. La difficoltà del vivere spesso porta antrasformare alcuni in stranieri assoluti, in sopravvissuti a tragedie.

La tendenza diventa allora unnrifugiarsi in una fortezza interiore inespugnabile. Un mondo parallelo insistente noto solo a noinstessi.

Se ne parlerà a Bisceglie martedì 25 giugno 2019 a Palazzo Tupputi – Sala degli Specchi, con inizio alle 18,30ncon una conferenza dal titolo:nLA SOLITUDINE NELLA RELAZIONE SOCIALE – Dal buio del cuore alla luce dell’Anima

Prevista la presenza del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, dell’Assessore alle Politiche sociali Roberta Rigante, dell’Assessore alla Cultura Tonia Spina, del Direttore Generale Asl Bt Alessandro Delle Donne e del Direttore D.S.S. 5 Aldo Leo.

Previsti gli interventi di:nConsigliera pari opportunità della città di Bari e della Regione Puglia Stella Sanseverino; del Presidente Ordine Assistenti Sociali Puglia Patrizia Marzo; dello Psicologo Dirigente Sanitario Asl Bt Gianni Ferrucci, del Parroco della Basilica di S.Pietro (Bisceglie) Don Mauro Camero e la testimonianza criminologo clinico Giuseppe Galante. Modera il giornalista Franco Tempesta.

lunedì 24 Giugno 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 2:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti