Cronaca

Incarichi legali​ del Comune, presto una “Short list”. Avviato il procedimento

La Redazione
Incarichi legali​ del Comune
La nota di Giuseppe Losapio​, consigliere comunale di maggioranza
scrivi un commento 457

E’ stata depositata la versione definitiva del Regolamento per l’affidamento di incarichi legali ai professionisti esterni al Comune.

Lo rende noto un comunicato a firma di Giuseppe Losapio, consigliere comunale di maggioranza.

«In silenzio in questi mesi, lontano da tutte le polemiche, abbiamo lavorato con impegno e dedizione con la testa china sulle carte, muovendoci nei meandri di una materia molto delicata. L’iter per l’adozione è stato avviato.

Il testo, che recepisce in particolare le linee guida approvate dall’ANAC con delibera n. 907 del 24 ottobre 2018, è stato redatto grazie alla collaborazione ed all’estrema professionalità del Servizio affari legali del Comune di Bisceglie, nonché dell’Assessore Domenico Storelli, del Consigliere Franco Coppolecchia e di tutti i colleghi Avvocati presenti nella maggioranza consiliare.

Quale Presidente della I^ Commissione Consiliare “Statuto, Regolamenti e Contenzioso” ho provveduto tempestivamente a convocare una seduta per esaminare più da vicino il progetto, che attualmente è al vaglio dei Dirigenti, al fine di ottenerne il parere dovuto.

Verrà istituito all’interno dell’Ente e con procedura di evidenza pubblica un elenco di Avvocati regolarmente iscritti all’Albo Professionale ed esterni all’Amministrazione del Comune di Bisceglie, nell’ambito del quale individuare di volta in volta, sulla base di criteri di corrispondenza professionale, rotazione e trasparenza, professionisti ai quali conferire incarichi per l’espletamento di attività di assistenza legale.

Gli Avvocati inseriti nell’elenco affiancheranno l’Avvocatura Comunale, già presente ed operativa quale organismo indipendente, nella gestione del contenzioso».

venerdì 14 Giugno 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti