Cronaca

Via Nazario Sauro chiusa al traffico dal venerdì alla domenica, dalle 20 all’una

La Redazione
Via Nazario Sauro
Il sindaco Angarano: "Il nostro obiettivo è promuovere lo sviluppo turistico e l'insediamento di nuove attività commerciali nella zona portuale"
scrivi un commento 448

Via Nazario Sauro dal venerdì alla domenica, dalle ore 20 all’1, sarà chiusa al traffico. È quanto stabilito con ordinanza sindacale n. 116/2019. L’area pedonale urbana, nel tratto compreso dall’intersezione con via La Marina/via La Spiaggia fino all’incrocio con via Porto/via della Repubblica, sarà operativa nelle ore serali dei weekend estivi, nel periodo che va dal 14 giugno al 15 settembre.

“Il nostro obiettivo è promuovere lo sviluppo turistico e l’insediamento di nuove attività commerciali nella zona portuale, che sta dimostrando di avere una spiccata vocazione ricettiva”, ha sottolineato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Via Nazario Sauro, in continuità con la ztl in via La Spiaggia, potrà così diventare, nelle ore serali dei fine settimana, luogo di passeggio senza auto e una magnifica location per gli eventi di Bisceglie sull’onda. Una scelta coraggiosa che punta a valorizzare ulteriormente il waterfront e a creare un trait d’union con il centro storico, per fare in modo che anche il nostro magnifico borgo antico possa essere maggiormente frequentato”.

“La decisione di invertire il senso di marcia in via porto era finalizzata proprio a questo”, ha spiegato Angelo Consiglio, assessore alla viabilità del Comune di Bisceglie. “Chi arriva da via della Repubblica potrà svoltare in via porto per andare verso il centro. Se vogliamo aumentare il nostro appeal attrattivo dobbiamo capire che le zone più belle e caratteristiche devono essere il più possibile godibili, senza il traffico delle auto che crea inquinamento e disagi. La decisione di limitare l’area pedonale alle ore serali dei weekend è finalizzata a contemperare le esigenze sia dei commercianti di corso Umberto e zona Cittadella/Seminario, sia dei gestori dei locali della zona portuale. Una sperimentazione che potremmo riadottare e magari anche allargare nelle prossime stagioni estive”.

Nell’area pedonale sarà consentito il transito ai soli veicoli di soccorso, delle forze di polizia e dei servizi pubblici. Sarà altresì consentito l’accesso al varco di Via La Marina / via la Spiaggia ai soli veicoli dei residenti di via La Spiaggia muniti di pass rilasciato dal Comando di Polizia Locale, al sol fine di poter raggiungere box privati in via la Spiaggia o per effettuare operazioni di carico e scarico delle merci”.

giovedì 13 Giugno 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti