Cronaca

​Gelate, il Ministro Centinaio ha firmato. Garantito l’accesso al fondo di solidarietà

La Redazione
Gelate 2019
La soddisfazione dell'assessore regionale all'Agricoltura Di Gioia
scrivi un commento 96

Il ministro Centinaio ha appena firmato la richiesta di declaratoria proposta dalla Regione Puglia lo scorso giugno 5 giugno per consentire alle imprese colpite dalle gelate 2018 di accedere al Fondo di Solidarietà nazionale e a tutti i benefici consentiti da legge.

“Ciò significa – fa sapere l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia – che gli agricoltori che hanno subito danni con una perdita della produzione lorda vendibile superiore al 30% e che non hanno stipulato polizze assicurative, grazie alla deroga contenuta nel Decreto Emergenze da poco convertito in legge, potranno beneficiare degli esoneri previdenziali già a partire dalla prossima scadenza in agenda. Inoltre potranno beneficiare di altre importanti agevolazioni tra cui contributi in conto capitale a ristoro del danno, prestiti a tassi agevolati, proroghe delle operazioni del reddito agrario e agevolazioni fiscali”.

“Si chiude, quindi – conclude di Gioia – una vicenda che ha colpito in modo pesante gran parte del sistema agricolo pugliese, ove il ruolo della Regione Puglia e delle Associazioni agricole è stato fondamentale in sede politica e legislativa”.

giovedì 13 Giugno 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti