Cronaca

Spina: «Altro che solo “acque piovane”. Qui scolano coliformi»

La Redazione
Le analisi di laboratorio per le acque di scolo a Salsello
Il Consigliere di opposizione ha fatto eseguire le analisi sulle acque che fuoriescono a Salsello direttamente sui ciottoli
scrivi un commento 1711

«Circa il canale di scolo d’acqua che fuoriesce a Salsello direttamente sui ciottoli, ho chiesto da più di un mese di conoscere la natura della stessa acqua mediante analisi: il comune tace, Angarano non capisce, i tecnici si girano dall’altra parte».

E’ quanto afferma, in una nota, il Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina.

«Intanto, in Consiglio comunale – aggiunge – trapela che ci sarebbe una rottura di tubazioni. Da par mio, come avevo promesso, sono andato avanti e ho fatto sottoporre l’acqua ad analisi accurate, dalle quali risulta la presenza di coliformi. In questi giorni le farò ripetere per verificare se i coliformi sono aumentati o meno in relazione all’aumentata affluenza e presenza di residenti e fruitori delle strutture della zona. Intanto le rassicurazioni di Angarano & Co. secondo cui “sono solo acque piovane” si sono dimostrate, come sempre, brutte bugie che danneggiano gli interessi e minano la salute dei cittadini. Quando un sindaco non solo non interviene e omette dopo 2 mesi di prendere provvedimenti, ma afferma con i suoi consiglieri cose così false, una comunità si ritrova indifesa e senza protezione, alla mercé degli interessi più disparati.

Attendo risposte ufficiali dopo circa due mesi di silenzio, dopodiché ripeterò le analisi, non fidandomi più delle attestazioni di Angarano & Co., e mi rivolgerò alle autorità competenti. La salute dei cittadini e dei nostri ragazzi viene prima degli interessi di bottega di questa brutta pagina amministrativa di Bisceglie. Chi non intende disturbare i manovratori, si renda conto del danno che Angarano e la sua dis-amministrazione stanno facendo alla città».

domenica 9 Giugno 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti