Cronaca

Terremoto: effettuate ulteriori verifiche, a Bisceglie scuole riaperte da giovedì 23 maggio

La Redazione
I sopralluoghi di ieri mattina
Il sindaco Angarano: "Sugli edifici scolastici è giusto non lasciare nulla al caso ed essere molto rigorosi perché ne va della sicurezza dei nostri figli"
scrivi un commento 689

“Questa mattina personale dell’Ufficio tecnico comunale ha effettuato ulteriori verifiche nelle scuole di Bisceglie, comprese quelle private e paritarie. Gli edifici scolastici non hanno riportato danni in seguito alla scossa di terremoto di ieri. I tecnici hanno proceduto ad alcuni lavori di manutenzione straordinaria finalizzati ed eliminare situazioni di potenziale pericolo, già monitorate, sulle quali si è deciso prudenzialmente di intervenire a scopo preventivo. Sugli edifici scolastici è giusto non lasciare nulla al caso ed essere molto rigorosi perché ne va della sicurezza dei nostri figli.

Per questo abbiamo voluto approfondire ulteriormente i controlli ed intervenire ove necessario. Le scuole riapriranno regolarmente da domani. Ringraziamo ancora una volta tutti coloro che ieri si sono prodigati per la gestione dell’emergenza: la Prefettura, le forze dell’ordine, l’Ufficio tecnico comunale, la Polizia locale, i dirigenti scolastici e gli insegnanti, il direttore sanitario dell’ospedale, le associazioni di volontariato, tutti i referenti delle funzioni del Coc. E un ringraziamento ai parlamentari del territorio, Francesco Boccia e Davide Galantino, per la loro vicinanza alla Comunità”. Lo dichiara il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

mercoledì 22 Maggio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 4:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti