Cronaca

​Paolo Telesforo: «Universo Salute ha ottenuto la certificazione di eccellenza»

La Redazione
​Paolo Telesforo
Lettera aperta dell​'Amministratore Delegato ai dipendenti: «Abbiamo vinto l'ennesima sfida»
scrivi un commento 894

Lettera aperta dell’Amministratore Delegato di Universo Salute Opera don Uva, Paolo Telesforo, ai dipendenti dell’ex Casa della Divina Provvidenza per fare il bilancio dei primi 18 mesi di attività.

Ecco il testo integrale:

«Carissimi,

Nessuno credeva che ce l’avremmo fatta. Ma siamo tutti qui, ancora insieme, saldi come rocce e proiettati verso un futuro stellato.

In questo primo anno e mezzo di gestione di Universo Salute Opera don Uva, già in molte occasioni, vi ho parlato di scommesse vinte. E ogni volta, forte di avere al mio fianco una squadra coesa e determinata, ho rilanciato la posta verso una sfida ancora più ambiziosa.

E ancora una volta, e lo dico con orgoglio, abbiamo vinto. Abbiamo vinto una scommessa impensabile a neppure due anni dall’inizio della nostra avventura: la certificazione di eccellenza ISO 9001:2015 delle strutture di Bisceglie e Foggia. E questo anche grazie alla vostra dedizione e al vostro attaccamento al lavoro e all’azienda.

Anche se manca ancora qualche giorno alla consegna ufficiale del certificato che attesta l’eccellenza del don Uva, posso confermare a tutti voi che l’iter si è concluso positivamente, e che gli ispettori, dottor Angelo Napoli e dott.ssa Annamaria Dalena, non hanno riscontrato nessuna non conformità tra le nostre procedure e la loro corretta applicazione, congratulandosi per l’ottimo lavoro svolto da Universo Salute in questi mesi.

Un lavoro che non si ferma certamente qui, e che dopo questo importante test su Bisceglie e Foggia, ci vedrà impegnati per la certificazioni della sede di Potenza e degli Istituti ex Ortofrenici.

La certificazione di eccellenza è un grande passo in avanti rispetto al passato e rispetto ai nostri inizi. Un passo da gigante che ci allontana dalle ombre e dai dubbi del passato e ci porta a conquistare un posto d’onore nella gerarchia della sanità Pugliese privata accreditata.

Non posso che ringraziare i tanti che hanno permesso la felice conclusione di questo iter, a partire dall’indispensabile consulenza di una delle maggiori esperte di certificazione della qualità, la dottoressa Micaela Macrì coadiuvata dalla nostra RGQ (Responsabile Gestione Qualità), dottoressa Angela Fiore e da due dei miei più stretti collaboratori: la dottoressa Loredana del Vecchio e il dottor Lorenzo Rosato. Nello stesso tempo, non posso non evidenziare la fondamentale collaborazione del Comitato di Qualità composto dai Direttori Sanitari, dai Direttori di Area e dai Coordinatori Infermieristici che si sono fatti carico delle procedure e della loro divulgazione al personale. Personale sanitario che a sua volta ha dimostrato di essere all’altezza della sfida e che merita il plauso mio e di tutto il Consiglio di Amministrazione.

Concludo dicendo che altre importanti sfide sono in dirittura d’arrivo, prima tra tutte, la riconversione degli istituti ortofrenici: una battaglia durata oltre 20 anni che finalmente si sta per compiere. Ancora una volta, grazie a tutti, nessuno escluso, per la vostra collaborazione e per la fiducia in me e in questa azienda che spero sentiate sempre più vostra».

Paolo Telesforo
Amministratore Delegato
Universo Salute Opera don Uva

sabato 18 Maggio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 4:11)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti