Il caso

Acque di scolo sui ciottoli della spiaggia, Spina sollecita l'amministrazione

Richiesta di accesso agli atti e di intervento urgente

Cronaca
Bisceglie lunedì 13 maggio 2019
di La Redazione
Spiaggia Salsello
Spiaggia Salsello © n.c.

Francesco Spina torna alla carica sulla vicenda delle acque di scolo che finiscono sui ciottoli della spiaggia in zona Salsello in corrispondenza della struttura “Torre Rossa”. E chiede «di poter acquisire l’esito degli esami effettuati a cura dell’Amministrazione comunale di Bisceglie e preannunciati da esponenti dell’amministrazione sugli organi di stampa».

Spina «chiede di conoscere, inoltre, se il comune abbia adottato provvedimenti amministrativi e tecnici per autorizzare e far affluire in mare tale canale d’acqua. Per evidenti ragioni di pericolosità ambientale si chiede di poter trattare la questione con la massima urgenza».

La richiesta di accesso agli atti da parte del Consigliere di opposizione ha provocato le prime reazioni all'interno della macchina burocratica del Comune: «Alla mia richiesta al sindaco - scrive Spina - ha risposto il dirigente del Settore Ambiente, che ha rimbalzato la patata bollente al sindaco, come massima autorità sanitaria, e al dirigente dell'Ufficio tecnico. Intanto la stagione estiva e quella balneare sono alle porte».

Lascia il tuo commento
commenti