Cronaca

Festa della Liberazione, piantumato un ​”Albero della Libertà e della Memoria”​

La Redazione
Una celebrazione in onore dei caduti della II Guerra Mondiale - archivio
Il dono della sezione di Bisceglie dell'Anpi
scrivi un commento 440

In occasione del 74° Anniversario della Festa della Liberazione, la sezione locale dell’ANPI “Michele D’Addato” dona alla città di Bisceglie un albero di ulivo che sarà piantumato in piazza “Vittorio Emanuele” in prossimità del Monumento ai Caduti, al termine della cerimonia istituzionale in programma oggi 25 aprile alle 11.

«L’idea dell’”Albero della Libertà e della Memoria” – si legge nella nota diffusa dall’Anpi Bisceglie – è per fare appunto memoria alle generazioni successive che le motivazioni delle morti avvenute ieri, sono attuali anche oggi.

Non c’è differenza tra un ventenne del 1945 e uno di oggi. Quello di ieri ha lottato per la libertà di oggi, e quello di oggi, ricordandolo non lascerà calpestare la libertà qualora oggi venisse messa in dIscussione. E’ un semplice gesto, ma che possiede un grande valore simbolico, e proprio oggi nello smarrimento di alcuni simboli, nel riproporre questi gesti, aiutiamo tutti, giovani e meno giovani a non indietreggiare di fronte alla barbarie».

giovedì 25 Aprile 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 4:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti