Cronaca

Via La Spiaggia: attivo il varco elettronico per la zona pedonale

La Redazione
Via La Spiaggia: attivo il varco elettronico
Il sindaco Angarano: "Soluzione che consentirà a tutti, cittadini e turisti, di potersi godere in tranquillità una delle vie più belle e caratteristiche della nostra città"
1 commento 872

È stato installato ed è attivo il varco elettronico all’ingresso di via La Spiaggia, ove l’amministrazione comunale ha istituito la zona pedonale urbana 24 ore su 24, tutti i giorni, sia feriali che festivi.

“Una soluzione che consentirà a tutti, cittadini e turisti, di potersi godere in tranquillità una delle vie più belle e caratteristiche della nostra città”, ha commentato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “In questo modo, inoltre, diamo impulso allo sviluppo economico e turistico della zona, che ha già mostrato le sue potenzialità e che sta continuando a crescere con altri investimenti commerciali”.

Ai residenti e ai titolari delle attività commerciali o veicoli di fornitori da loro indicati sarà consentito l’accesso, a “passo d’uomo”, per un tempo limitato di 15 minuti con esposizione di disco orario, per effettuare operazioni di carico e scarico delle merci in due appositi spazi riservati appositamente previsti. Lungo tutta l’estensione di via La Spiaggia, fino all’incrocio con via Salnitro, nei pressi della Lega navale, vigerà il divieto di fermata.

“Abbiamo cercato di contemperare le esigenze sia degli imprenditori che dei residenti”, ha spiegato Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore alla mobilità del Comune di Bisceglie. “In zona, nelle immediate vicinanze, abbiamo previsto parcheggi riservati ai residenti, in modo tale che non vi siano disagi. Il varco elettronico, dotato di telecamera, renderà automatiche le sanzioni ai veicoli non autorizzati al transito. I furbetti sono avvisati. E con questo sistema di controllo non sarà più necessario tenere bloccata una pattuglia della polizia locale per diverse ore, adoperando quegli agenti altrove”.

venerdì 19 Aprile 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 5:07)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cosimo Giannone
Cosimo Giannone
4 anni fa

Mi dovete spiegare a cosa serve mantenere attiva la ztl in via la spiaggia in pieno periodo del corona virus (31/3/2020).a si forse ho capito SPECULARE