Cronaca

​Parco “Caduti di Nassyria”​, tra sporcizia ed erbacce

Pinuccio Rana
​Parco “Caduti di Nassyria”
Il parco avrebbe bisogno di manutenzione, più giochi e maggiore pulizia
scrivi un commento 610

Sono passati circa tre anni (maggio 2016) dalla consegna all’Associazione Nazionale Carabinieri (Anc), intitolata al Capitano Francesco Gentile, del parco intitolato ai Caduti di Nassiriya, sito alle spalle della chiesa della Misericordia, in precedenza affidato alla parrocchia.

Oggi, il parco, che è nel centro cittadino, è quasi al degrado, per mancanza di manutenzione con mattoni traballanti e molto pericolosi, erbacce cresciute ovunque, anche sul lastricato, alberi da potare. Avrebbe bisogno di nuovi giochi, di più manutenzione, di maggiore pulizia.

L’associazione Carabinieri chiede all’amministrazione comunale di ripristinare la pavimentazione sconnessa, la pulizia delle erbacce, la potatura degli alberi, la raccolta dei rifiuti dagli apposti cassonetti, l’eliminazione della processionaria già presente sui pini. Siamo sicuri che l’amministrazione comunale darà risposte rapide in questo senso, prima che inizi l’estate!

Il Parco “Caduti di Nassyria” è aperto dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 22.00. In autunno e in inverno la fascia oraria d’apertura pomeridiana va invece dalle 16.00 alle 20.00.

sabato 23 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti