Cronaca

​Studenti in corteo per ricordare Sergio Cosmai e le altre vittime di mafia

La Redazione
Bisceglie in marcia per ricordare Sergio Cosmai
Il corteo muoverà alle 8.30 da via Gandhi
scrivi un commento 385

Saranno non meno di 1.500 gli studenti del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci”, dell’IISS “Sergio Cosmai”, dell’IISS “Giacinto Dell’Olio” e della scuola secondaria di primo grado “Riccardo Monterisi” a sfilare per le vie di Bisceglie questa mattina, giovedì 21 marzo, in occasione della XXIV edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera.

Una giornata che a Bisceglie assume un significato del tutto particolare, in memoria del biscegliese Sergio Cosmai, direttore del Carcere di Cosenza assassinato nel 1985 dalla ‘ndrangheta.

Il corteo muoverà alle 8.30 da via Gandhi e si snoderà lungo via Cala dell’Arciprete, via Giuliani, via Veneziano, viale Calace, corso Umberto I, piazza Regina Margherita, via Marconi e piazza Vittorio Emanuele II. Giunti nei pressi della magnolia dedicata a Sergio Cosmai, intorno alle ore 10, gli studenti leggeranno i nomi delle vittime innocenti delle mafie.

Alle 11, inoltre, al teatro Politeama Italia, si terrà il concerto intitolato “Musica e Legalità” organizzato dalla Fondazione Biagio Abbate e aperto agli studenti delle scuole secondarie della città. Diretti dal Maestro Benedetto Grillo, i musicisti dello “Storico Premiato Gran Concerto Bandistico Biagio Abbate – Città di Bisceglie” interpreteranno brani di celebri film dedicati al tema della lotta alla mafia.

giovedì 21 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti