Cronaca

​”Solo l’amore sazia”​, la Fidapa di Bisceglie in campo contro i Disturbi dell’alimentazione

La Redazione
Giornata nazionale contro i Disturbi dell’Alimentazione
Incontro​ nel Mondadori Bookstore​ lunedì 25 marzo
scrivi un commento 196

Lo scorso 15 marzo è ricorsa l’VIII Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, sancita dalla Presidenza del Consiglio il 19 giugno 2018 e riconosciuta istituzionalmente come Giornata nazionale contro i Disturbi dell’Alimentazione. Questa giornata fu promossa per la prima volta nel 2012 da “Mi Nutro di Vita”, associazione di Pieve Ligure nel genovese. Fu un padre, Stefano Tavilla, il fautore dell’iniziativa, a seguito della perdita della figlia Giulia a soli 17 anni per bulimia.

Questa Giornata rappresenta un sostegno a quanti stanno ancora lottando e ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei Disturbi del Comportamento Alimentare (D.C.A.): Anoressia, Bulimia, Binge Eating, Obesità, Ednos, e tante e nuove forme ancora.

In tutta Italia sono stati organizzati eventi di vario genere tra cui convegni, presentazioni di libri, banchetti informativi e colorazioni lilla di fontane / monumenti.

All’interno di questo scenario anche la Fidapa BPW – Sezione di Bisceglie si fa promotrice di un incontro sul tema dei Disturbi del Comportamento Alimentare che avrà luogo lunedì 25 marzo, alle 18,30, a Bisceglie nel Mondadori Bookstore in Via Porto 35.

L’incontro dal titolo “Solo l’amore sazia”, condotto dalle dottoresse Maria Dell’Olio e Rosalba Di Pinto, psicologhe – psicoterapeute e socie Fidapa, focalizzerà l’attenzione su come l’accettazione e la valorizzazione di sé siano fattori “protettivi” rispetto al rischio di malattia e fattori di “cura” nel percorso di guarigione dai DCA.

mercoledì 20 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti