Cronaca

​«In via Carrara Reddito non hanno manifestato i no-vax, ma solo genitori preoccupati»

La Redazione
L'avv. Fiorella Liotta davanti alla scuola di via Carrara Reddito
La replica del portavoce dei genitori all'intervento del Consigliere comunale Peppo Ruggieri
scrivi un commento 684

Non sono mancate le reazioni all’intervento del Consigliere comunale Peppo Ruggieri in merito al flash mob di via Carrara Reddito di giovedì scorso.

Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma dell’Avv. Fiorella Liotta, portavoce dei genitori che hanno protestato. Come correttamente scritto da BisceglieLive.it, infatti, la manifestazione non vedeva impegnati genitori “no-vax”, ma solo genitori preoccupati dalla confusione nata dall’applicazione delle disposizioni di legge in materia.

«Si chiarisce – scrive l’avv. Fiorella Liotta – che il flash mob tenutosi fuori dalla scuola Carrara Reddito non rappresentava una manifestazione no vax.

Lo scopo della protesta non andava contro i vaccini, bensì contro la confusione generata dal decreto mille proroghe che ha lasciato i dirigenti ed i genitori in questa situazione di incertezza sulla corretta applicazione dei dettati normativi vigenti. In particolare in quella scuola sono rimasti fuori bambini che avevano seguito l’iter previsto dalla norma ed avevano già avviato un percorso informativo con la ASL o l’iter vaccinale.

Tali allontanamenti, peraltro, si è dell’avviso che siano stati eseguiti con procedure che possono essere considerate in violazione della normativa sul rispetto della privacy».

lunedì 18 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti