Cronaca

Reddito di cittadinanza, già 7mila pratiche in Puglia

La Redazione
Reddito di Cittadinanza
Sono però più del doppio le persone che hanno depositato domande non ancora immesse nei sistemi informatici o che hanno preso appuntamento fino alla fine del mese
scrivi un commento 203

I dati sono in continuo aggiornamento, ma un primo bilancio può essere stilato. Nella prima settimana utile per presentare le domande per il reddito di cittadinanza, in Puglia sono state registrate quasi 7mila pratiche nei soli Caf di Cgil, Cisl e Uil.

In tutta la Regione, nei circa 600 Caf dei tre sindacati sono però più del doppio le persone che hanno depositato domande non ancora immesse nei sistemi informatici o che hanno preso appuntamento fino alla fine del mese, termine ultimo per ottenere il sussidio a partire da maggio.

In particolare, delle 6.824 pratiche registrate, nei Caf Cgil ne sono state verificate ad oggi 2.267 (nei primi due giorni la Puglia si attestata prima regione del Mezzogiorno per numero di domande sottoscritte), in quelli Cisl 2.239 e nelle sedi Uil 2.318, con netta prevalenza di pratiche in provincia di Bari, circa un terzo del totale regionale (2.244). In provincia di Brindisi sono state presentate 1.326 domande, a Foggia 930, a Lecce 1.198 e a Taranto 1.526.

A queste si aggiungono quelle presentate agli sportelli degli uffici postali e negli altri Caf.

In questa speciale graduatoria non i dati della Bat sono ricompresi in quelli della provincia di Bari per 7 comuni e in quelli di Foggia per gli altri tre.

mercoledì 13 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti