Cronaca

Riaperta la scuola dell’infanzia “Don Pierino Arcieri”

La Redazione
La scuola dell’infanzia “Don Pierino Arcieri”
Svolti lavori di adeguamento sismico e antincendio e di consolidamento statico. Il sindaco: "Sicurezza elemento più importante per un edificio scolastico"
scrivi un commento 405

La scorsa settimana ha riaperto i battenti la scuola dell’infanzia “Don Pierino Arcieri” dopo i lavori di adeguamento sismico e antincendio e di consolidamento statico che erano cominciati a giugno del 2016.

“La riconsegna di un edificio scolastico più sicuro e funzionale è sempre una grande soddisfazione per la Comunità intera. Le scuole sono i luoghi dove crescono e si formano i nostri bambini, i cittadini del domani”, ha commentato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Gli interventi eseguiti hanno consentito la riqualificazione della scuola soprattutto in termini di sicurezza, requisito imprescindibile per un edificio pubblico che ospita bambini dai tre ai cinque anni, oltre il personale scolastico”, ha aggiunto il primo cittadino di Bisceglie.

“Sapere che ora i bambini possono crescere, giocare e iniziare il loro percorso formativo in un ambiente sicuro e funzionale è importante per la serenità di tutti. Per ridurre i disagi delle famiglie, ad inizio anno scolastico avevamo disposto un bus navetta gratuito per accompagnare i bimbi alla scuola ‘Sandro Pertini’, in cui le quattro sezioni della ‘Don Pierino Arcieri’ sono state ospitate fino all’ultimazione degli interventi. Ringraziamo gli uffici che hanno lavorato al progetto per l’ottenimento del finanziamento e ne hanno seguito l’iter”, ha concluso il sindaco Angelantonio Angarano.

martedì 12 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti